Due mesi. 
Questo è il tempo passato dall'ultima vittoria dell'Udinese. 
Lo ricorda il Messaggero Veneto; era il 1 marzo e i friulani ospitavano il Parma. Era sabato sera e Runjaic e i suoi uomini hanno superato gli ospiti con un gol su rigore di capitan Florian Thauvin. 
Da quella partita, l'Udinese non è più riuscita a conquistare il bottino pieno.

Un pareggio all'Olimpico contro la Lazio, poi un periodo nero condito da ben cinque sconfitte consecutive, fino al pareggio arrivato lunedì al Bluenergy Stadium nella sfida contro il Bologna. Uno spiraglio di luce, ma ancora nessun gol. 
E sarà questo che dovrà cercare la squadra friulana sul campo del Cagliari: quel gol che manca dalla sfida contro l'Inter - finita 2 a 1 per i neroazzurri. 
Il Cagliari cerca ancora la salvezza matematica e scenderà in campo con la grinta di chi sa che non può mollare. L'Udinese dovrà trovare la stessa grinta per placare i sardi. 
Lucca e Thauvin ancora out, Ehizibue e Payero fuori per squalifica. Davanti comunque ci sarà Davis, probabilmente accompagnato dal recuperato Sanchez. L'attaccante inglese ha portato a casa una buona prestazione contro il Bologna e la speranza è che oggi, a Cagliari, ritrovi il gol - e che i bianconeri ritrovino la vittoria.

Sezione: Notizie / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 08:46
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print