Finisce il primo tempo tra Cagliari e Udinese all'Unipol Domus. Nelle scelte iniziali mister Kosta Runjaic decide di dare una maglia da titolare a Oier Zarraga a distanza di un mese dalla sfida con il Genoa. E' l'unica vera sorpresa rispetto alle probabili formazioni della vigilia, con Iker Bravo che resta in panchina e Atta alzato a supporto di Davis.

Una gara dove ci vogliono diversi minuti prima che le due compagini prendano ritmo, con tantissimi errori tecnici. Udinese un po' più pimpante nella prima mezz'ora, con diversi lanci per un Davis che però non sembra in giornata e commette più di qualche sbavatura. Cagliari che invece cerca di approfittare della scelta dei friulani di tenere la difesa alta.

Al 26' l'episodio che rompe il ghiaccio. Luperto sbaglia grossolanamente e Rui Modesto gli sfila il pallone nei pressi dell'area di rigore. Cross teso al centro, arriva Zarraga che insacca. Dura però solo 9 minuti il vantaggio dell'Udinese. Lancio dalle retrovie, Zortea scatta e stavolta la trappola del fuorigioco dei bianconeri non scatta. Kamara si perde l'incursione dell'avversario, che batte a tu per tu Okoye. Nel finale di frazione permane un certo senso di confusione in una gara molto sporca tecnicamente, dove con due leggerezze sono arrivate due reti.

Sezione: Notizie / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 15:47
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print