TV12-UdineseTv, emittente televisiva di proprietà dell'Udinese Calcio e diretta da Michele Criscitiello, passa di mano. Come comunicato dalla societ, la televisione bianconera che ha sede allo stadio, è stata ceduta ad una altro gruppo editoriale. 

"In uno scenario media triveneto particolarmente dinamico, UdineseCalcio Spa e Telequattro Srl comunicano il prossimo passaggio di TV12 UdineseTV alla società del network che già comprende Antenna Tre, Rete Veneta, Telenordest e, appunto, Telequattro. Il network, che conta più di 100 dipendenti, otto sedi e una audience che supera abbondantemente il milione di telespettatori a lgiorno,aggiunge, così, al suo bouquet un importante tassello.

L’antenna friulana continuerà ad essere la tv ufficiale di Udinese Calcio assicurando ai tanti tifosi delclub bianconero gli stessi contenuti esclusivi che già ne qualificano la programmazione.

Rimarranno, inoltre, nel palinsesto gli abituali appuntamenti dedicati alla squadra che caratterizzano la settimana di TV12 UdineseTV. Nel segno della continuità anche la scelta di mantenere il centro di produzione nei nuovi modernissimi studi recentemente ultimati all’interno del Bluenergy Stadium e la conferma dei dipendenti della struttura tecnico-giornalistica attualmente operativa.

L’operazione permetterà al gruppo Medianordest di diventare protagonista diretto anche nel territorio friulano partendo dall’ottima quota di ascolti detenuta da TV12 UdineseTV.

Dal canto suo, l’emittente che Udinese Calcio ha portato a raggiungere standard di livello assoluto nel panorama delle tv regionali promuovendo una competizione di cui ha goduto l’intera comunità, potrà avvalersi del know how di Telequattro per entrare ancora più in sintonia con il suo territorio per quanto riguarda i contenuti di carattere generalista".

Sezione: Notizie / Data: Lun 11 dicembre 2023 alle 22:39
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print