Si chiude con il punteggio di 1-1 la gara del Picco di La Spezia tra la squadra di Gotti e l'Udinese. Rimaneggia un po' la squadra Sottil rispetto a quanto visto contro il Lecce, con Ebosse alzato a fare l'esterno di sinistra e Nuytinck inserito nella linea difensiva. Tra gli infortunati rientra solo Lovric che prende il posto di Samardzic. Gara che parte a discreti ritmi, con subito una colossale occasione per Nzola, pescato da una sgroppata di Holm. Il tiro del centravanti ligure è però centrale e Silvestri da due passi è lestissimo a tuffarsi a terra e bloccare.

I segnali non sono incoraggianti per un'Udinese che comunque ci prova soprattutto sul settore di destra con l'asse Lovric-Pereyra-Deulofeu. Proprio lo sloveno al 20' innesca in profondità Success, che nell'uno contro uno con il diretto marcatore è paziente ad aspettare il varco giusto e a calciare per battere Zoet. Il gol viene annullato però per fuorigioco ravvisato dal VAR. Al 33' la prima svolta della gara. Ampadu trova una bellissima apertura per Reca in area lasciato solo da Pereyra. Inserimento vincente e gol. La squadra di Gotti si entusiasma e sfiora in due circostanze il raddoppio sempre con l'ex Venezia, ma non punisce i bianconeri.

I friulani tirano un sospiro di sollievo e pareggiano al 43'. In ripartenza Success è velocissimo e pesca perfettamente in area Lovric che non perdona Zoet. Stavolta è tutto buono. In una gara dai ritmi intensi solo a tratti l'Udinese riesce così a contenere i danni e a tenere il risultato in bilico. Nella ripresa, per quanto visto nel primo tempo, probabilmente i cambi di Sottil e Gotti risulteranno decisivi in un senso o nell'altro.

Sezione: Notizie / Data: Mar 08 novembre 2022 alle 19:20
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print