Andrea Sottil è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la vittoria contro il Milan (3-1 il risultato finale): "La squadra ha sempre voluto imporre la sua identità di gioco, ha sempre offerto la prestazione. Da Bergamo hanno voluto migliorare delle situazioni che ci avevano penalizzato, che non ci avevano consentito di portare a casa la vittoria. Dovevamo tornare ad essere degli sbarazzini, per giocarci la propria partita. Questa sera mi sentivo di mettere una formazione tecnica, due punte che secondo me sono la nostra forza. Ero convinto di queste scelte, i ragazzi anche, abbiamo battuto meritatamente il Milan".

Success?
"È un gruppo che lavora forte, chiedo tanto negli allenamenti, tutto nasce nel quotidiano. È un giocatore straordinario, ha una tecnica pazzesca, sa legare il gioco, ci fa salire, fa un sacco di assist, stiamo lavorando sul gol, sembra più contento di fare l’assist che la rete. È un giocatore fantastico. Ci sto provando in tutte le maniere, poi ha qualche problema muscolare, ha dei quadricipiti incredibili. Lo stimolo sul gol, ma a volte mi dice: “Non me la sento di calciare”. Allora gli dico di continuare a fare assist".

Cosa manca a Beto per essere ancora più determinante?
"La squadra è maturata molto sulla gestione della partita, sul capire che non bisogna mai perdere l’equilibrio. Beto diventerà un grande attaccante, stiamo lavorando tanto sui movimenti, ma ha grandi potenzialità"

Sezione: Notizie / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 00:43
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print