Tra i tanti tifosi vip presenti ieri sera al Friuli, anche il procuratore Claudio Pasqualin, ha voluto dire la sua a Udineseblog toccando diversi argomenti.

Inizia commentando l'amaro momento dei friulani: "Certo nessuno si aspettava questa amara, cocente delusione. Non bisogna però lasciarsi sopraffare dall'emotività: la stagione è all'inzio e bisogna tenere le redini ben salde. Stamattina ho mandato un messaggio a Guidolin per confortarlo. Gli ho detto che è e resta un grande allenatore, forse il migliore. ne sono convinto, lui lo sa".

Conoscendolo bene ha commentato lo stato d'animo del tecnico e l'ipotesi di abbandono: "so che farà il suo dovere professionale, c'è da guidare la squadra. E lo farà da oggi. I tifosi su questo devono stare tranquilli e gli devono stare vicino. Lui tornerà ad essere il condottiero di quella squadra dalla quale sa trarre il meglio, pur in un contesto variegato. Se poi qualche giocatore, come è accaduto ieri, è fuori fase, pazienza. Credo che i tifosi possano fare affidamento su Guidolin. a partire proprio dal mister tutti bisogna rialzare subito la testa, da veri friulani".

Riguardo al mercato e al reparto in cui necessita maggiormente intervenire dichiara: "L'ho detto anche sabato sera in Rai, il mercato dell'Udinese ad oggi è da sei. Ma sono certo che tra qualche mese lo giudicheremo da otto. E' sempre così all'Udinese, bisogna prendere atto che questa è la politica societaria. Credo manchi solo un bomber, uno alla Bierhoff".

Sul nome di Vincenzo Iaquinta, ex giocatore di Pasqualin: "Ne ho parlato lunedì con Gino Pozzo, ma lui non rientra nel target dell'Udinese. Come non credo ci rientri nemmeno Tiribocchi. L'ideale è un giocatore commerciabile, un giovane. L'udinese tirerà fuori qualcosa dal cilindro".

Sezione: Notizie / Data: Mer 29 agosto 2012 alle 13:21 / Fonte: udineseblog.it
Autore: Manuel Pilotto
vedi letture
Print