Giancarlo Abete, candidato alla presidenza della Federcalcio, è tornato sulla corsa elettorale, dove dovrà battere Malagò. Queste le sue parole a margine dell'evento di presentazione del campionato di beach soccer: "C'era stata da parte mia l'aspettativa che ci fossero altre proposte, di nomi e di contenuti, che poi peraltro non si sono realizzate. Dopodiché, per motivi di correttezza e di stile, non ci sono nomi che vengono indicati nell’ambito del documento: certamente c'è la necessità di individuare delle persone, che soprattutto sul versante tecnico e del Club Italia diano un valore aggiunto a quello che è il progetto che si sta portando avanti da anni.
Non per nulla io, nel programma, individuo il presidente del club Italia come un soggetto che non ha a che vedere con gli equilibri politici del consiglio federale, ma un manager sportivo. Ognuno di noi può avere qualche nome in serbo, ma non ha né il diritto né deve creare il problema di esplicitare questi nomi, a meno che non ci siano condivisioni dei soggetti interessati”.
Ranieri potrebbe essere un nome come ct?
“Sono tutti nomi di qualità, peraltro, nella fattispecie c'era già stato un approccio in tempi diversi. Lo spirito è quello di identificare le caratteristiche della figura, cioè dimostrare che c'è una maggiore autonomia decisionale all’interno del Club Italia, individuando persone che siano di riferimento per tutto il progetto di carattere tecnico. Quindi poi le persone che possono svolgere questo ruolo in Italia ce ne sono, in un numero non amplissimo, ma ci stanno sulle dita di una mano. Però questo fa parte di una tempistica diversa e di rapporti diversi”.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 16:36 CDA Talmassons FVG, Zotta: "Mi sono sentito subito legato a questo progetto, è una realtà ambiziosa"
- 16:33 Italia, Abete: "Ranieri nome di qualità come ct, cerchiamo valori aggiunti"
- 15:38 Davis: "Seguo la Serie A fin da piccolo, ho visto l'Udinese di Sanchez e Di Natale"
- 15:27 L'Inter riflette sui portieri: idea Provedel come vice Martinez
- 14:18 Udinese-Cremonese, sarà il signor Manganiello a dirigere l'incontro
- 14:15 Pietropaoli (presidente Rieti): "Abbiamo un pubblico da Serie B, mi prenderò 72h per deciere la sorte della Sebastiani"
- 13:28 Siani: "Mi auguro che Dossena non abbia insultato Davis, se innocente deve chiedere i danni d'immagine"
- 13:15 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 11:45 UFFICIALE - Andrea Zotta è il nuovo Assistant Coach della CDA Talmassons FVG
- 11:43 APU Udine, Pedone: "Ho voluto fortemente Conti, cercavamo una figura più rotonda"
- 11:30 Apu Udine, Conti si presenta: "Bella sfida, quando sposo un progetto lo faccio per molti anni"
- 11:23 Il doppio ex Bencina: "Sarà dura per la Cremonese, Udinese splendida realtà".
- 10:21 (VIDEO) Match Kit, le cose da sapere su Udinese-Cremonese
- 09:49 Battistini: "Udinese squadra figlia della programmazione"
- 09:14 La Dinamo Gorizia cede a Pizzighettone in Gara 1: domani tutto da ricostruire al PalaBigot
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 22:33 L'Udinese punta su Gueye: pronto il piano per il riscatto dell'attaccante dal Metz
- 21:00 Udinese, Magda Pozzo: "Abbiamo l'obiettivo a breve termine di tornare in Europa"
- 20:24 37ª giornata Serie A, accordo Lega-Prefettura: il derby di Roma si gioca alle 12
- 19:33 L'Apu Udine si assicura il miglior General Manager della Serie A: i bianconeri ripartono da Conti
- 19:15 Apu Udine, De Clara: "Conti rappresenta un innesto di assoluto valore per la struttura societaria"
- 19:00 Apu Udine, Conti: "Entro a far parte di una realtà in costante crescita"
- 18:43 Apu Udine, Pedone: "Conti ha le qualità ideali per il nostro percorso di crescita"
- 18:31 UFFICIALE - Andrea Conti è il nuovo General Manager dell'Apu Udine
- 18:29 Cremona saluta Conti: "Il riconoscimento Dirigente dell'anno è il perfetto coronamento del percorso alla Vanoli"
- 18:03 LBA Awards 2026, Conti vince il premio di Miglior Dirigente dell'anno. 2° Gracis
- 17:27 L'Udinese vince la Coppa Pizzul: ecco quando sarà la premiazione
- 16:52 Pallacanestro Cantù, coach De Raffaele esercita l'opzione di uscita dal contratto
- 16:30 Roma-Lazio, luce in fondo al tunnel: Lega e Prefettura verso l'accordo definitivo
- 16:10 Udinese, a San Giorgio di Nogaro l'evento networking Business Cocktail
- 15:58 Sofascore premia Solet, tra i migliori difensori della Serie A: "Lavoro duro ogni giorno per questi risultati"
- 15:15 LBA Awards 2026, tutti i vincitori della stagione 2025/2026 in DIRETTA
- 14:44 Lega Serie A, De Siervo: "Il calcio viene raccontato peggio di quello che è"
- 13:32 Torino pronto a esercitare il riscatto per Ebosse dall'Udinese: le cifre
- 11:30 Playoff Serie A2, dove vedere Gara-4 tra Sebastiani Rieti e UEB Cividale in tv e in streaming
- 11:00 Udinese-Cremonese, capitolo 12: i precedenti tra le due squadre
- 10:30 Braida elogia l’Udinese: “I Pozzo sanno di calcio. La squadra non sarà appagata dopo aver raggiunto i 50 punti”
- 10:00 Tesser: “L’Udinese è cresciuta in mentalità. Runjaic può entrare ancora di più nella testa del gruppo”
- 09:30 La UEB Cividale risponde presente! Sfatato il tabù PalaSojourner, ora due match point per la semifinale
- 09:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: tanti tornei per le formazioni bianconere
- 08:30 Sebastiani Rieti, Crosariol: “Deluso dall’atteggiamento della squadra, mi aspettavo più voglia”
- 07:30 Udinese-Cremonese, data e orario della conferenza stampa di Kosta Runjaic
- 23:48 UEB Cividale, Pillastrini: "Vittoria che non incide, bisogna chiudere la serie"
- 23:45 UEB Cividale, Micalich in lacrime: “Vogliamo chiuderla venerdì”
- 23:24 Sebastiani Rieti-UEB Cividale 73-82, LE PAGELLE di Gara-3: Pillastrini magistrale nelle scelte, Cesana letale
- 21:00 DIRETTA Playoff Gara-3 Sebastiani Rieti-UEB Cividale 73-82: RISULTATO FINALE
- 20:32 Apu Udine, si chiude una stagione da record con la Partners Night: tra conferme e numeri incoraggianti
- 16:52 Udinese, tutte le iniziative per la gara contro la Cremonese
- 16:30 APU Udine, IL PAGELLONE DELLA STAGIONE: Alibegovic il migliore, sorpresa Calzavara
- 16:15 CDA Talmassons FVG, Frosini e Scola convocate dal ct Velasco per la VNL


