Indiscutibile l'assegnazione della palma di miglior bianconero ancora a Karnezis, Kone per il Gazzettino è il peggior bianconero nella sconfitta targata Valeri.

PIRIS 6 - Dalla sua parte c'è El Shaarawy scatenato, ma poco concreto. Lui lo soffre inizialmente, ma poi riesce a controllarlo e limitarne l'efficacia e la pericolosità.

HEURTAUX 6 - Nei primi minuti è quasi a uomo su El Shaarawy seguendolo anche a sinistra, poi si piazza a centroarea e con Danilo costruisce un muro che resiste fino al rigore inventato da Valeri.

DANILO 6 - Come Heurtaux, da centrale assorbe senza scosse la pressione e la continuità del Milan e riesce a stoppare Honda e Menez nel cuore dell'area. Ma tutti i muri sono destinati a crollare se si fondano solo sulla difesa passiva.

DOMIZZI 5,5 - Il voto negativo non è dato dall'episodio del rigore, che lo vede vittima dell'ennesima 'valeriata'. Honda tocca con il braccio, lui si appoggia e il giapponese cade fulminato. Era più simulazione che fallo. Viene espulso ma lui, prima di ciò, era apparso in grave affanno sulla fascia sinistra, anche perchè davanti non c'era un filtro adeguato e Honda poteva affrontarlo in velocità con successo.

BADU 6 - Un inizio positivo, è uno dei pochi bianconeri a riuscire a galleggiare a centrocampo e a non essere preso nella morsa degli avversari. Poi, con il passare del tempo, perde lucidità e precisione. Su di lui c'era un evidente fallo da rigore, che Valeri e il giudice di porta preferiscono non vedere.

ALLAN 5,5 - Anch'egli si fa prendere in mezzo all'intreccio di passaggi avversari a centrocampo e non ci si raccapezza più. Cerca, con la sua solita e encomiabile generosità di battersi con dignità e orgoglio e alla fine anche ci riesce.

GUILHERME 5,5 - Sicuramente è un giocatore interessante, dotato di buona tecnica e visione di gioco, ma gli manca ancora la velocità di pensiero, il ritmo, i tempi e l'aggressività per emergere in serie A. Ha bisogno ancora di qualche mese per diventare determinante.

GEIJO S.V - Suo l'unico tiro che impensierisce Lopez.

KONE 5 - Gioca largo, ma fa partire regolarmente Honda, poco filtro difensivo e nessun appoggio in avanti. E spreca malamente forse l'unica occasione da gol dei bianconeri.

FERNANDES S.V - Entra a giochi già fatti e perde palla sulla ripartenza del secondo gol.

THEREAU 5,5 - Deve fare una partita difensiva, ci mette un po' di imprecisione, ma ha il merito di non mollare fino alla fine.

DI NATALE 6 - Forse era meglio evitare di fargli fare una brutta figura a San Siro, viste le sue condizioni fisiche.

PASQUALE SV - Entra con la squadra in svantaggio di uomini e di risultato per fare il quarto difensore e trovarsi a fare l'attaccante supplente dopo l'espulsione di Essien. La colpa non è sua, ovviamente, ma di una sciagurata scelta tecnica.

Sezione: Notizie / Data: Lun 01 dicembre 2014 alle 10:45
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print