Tutti premiati i bianconeri secondo i voti del Gazzettino che ha dato i seguenti giudizi alle prestazioni dei bianconeri a Genova:

KARNEZIS 6 - Sui gol non ha colpe. Il primo è un tiro fortunato che passa in mezzo ai molti piedi. Sul colpo di testa di Gabbiadini, indirizzato all'incrocio, riesce solo a sfiorare il pallone. Il resto è quello che ci si aspetta da un portiere che è fra i primi della serie A e fra i migliori d'Europa.

HEURTAUX 6 - Gli è fatale il 42' minuto. Due gialli ineccepibili, ma spesi bene per fermare altrettante azioni pericolose. Fortunatamente manca poco tempo alla fine e la squadra riesce a supplire benissimo alla sua assenza. Prima dell'espulsione si dimostra un centrale di grande affidamento, dimostrando di poter dominare l'area di rigore.

DANILO 7 - Il gol che poteva dare una vittoria meritata è la ciliegina sulla torta di una prestazione autoritaria. Regge alla grande l'urto di Okaka, chiude bene in mezzo ed è puntuale a intervenire nei momenti di difficoltà.

WAGUE 6,5 - L'esordio assoluto in serie A non lo emoziona più di tanto (almeno così appare dall'esterno). Si inserisce senza traumi e incertezze nei meccanismi della difesa a tre, sostiene duelli fisici con Okaka senza subire, dimostra anche una buona reattività e rapidità.

WIDMER 6 - Con lui in campo ritorna la fascia forte a destra. Le sue incursioni sono efficaci e concluse con cross sfruttabili, soprattutto da Geijo e Thereau. Nella fase di interdizione si fa valere, soprattutto in accoppiata con Heurtaux. Tenta anche il tiro, con poca fortuna.

BADU 6 - Meno brillante di altre volte, ma altrettanto fisicamente presente. Corre dappertutto contrastando, disturbando e recuperando palloni facendo quasi passare inosservata l'assenza di uno come Allan. Si inserisce bene anche in area: un paio di volte non viene servito come avrebbe meritato.

PINZI 6 - Indovinate? Sì, si è preso anche stavolta l'immancabile giallo. Se non viene ammonito il guerriero non è contento e non si sente di aver timbrato il cartellino. Esegue con disciplina il lavoro sporco a centrocampo, a protezione della difesa a tre.

KONE 6,5 - I gol bianconeri hanno tutti la sua firma, come suo è il segno in una partita nella quale si è rivisto un gioco logico e scorrevole. Deve imparare ancora a velocizzare i passaggi, evitando di portare troppo palla, ma fisicamente è recuperato e ritrovando la brillantezza diventerà un uomo importante per l'Udinese.

PASQUALE 6 - De Silvestre è come un incubo per lui, non riesce a reggerne la corsa, come in occasione del gol del pareggio di Gabbiadini, in avanti la sua spinta è buona.

GABRIEL SILVA SV - Vederlo in campo è un augurio di Buon 2015.

THEREAU 6 - L'importanza di questo attaccante prescinde dal compagno di reparto. Ed è prezioso nei calci da fermo, in attacco e in difesa.

DI NATALE SV - In pochi minuti riesce a tirare in porta, mancando un clamoroso gol per un soffio.

GEIJO 7 - Il quarto attaccante da prendere sul mercato? Scordatevelo. L'Udinese ce l'habin casa, pronto, collaudato e entusiasta. Un gol da manuale, un altro mancato per un p(a)elo. Tanta applicazione, protezione della palla e pressing.

FERNANDES SV - Entra nel finale per consolidare il pareggio e eventualmente pungere in avanti. Fatto.

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 22 dicembre 2014 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print