In conferenza stampa, dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio, Guidolin ha parlato di un "qualcosa di inspiegabile, ma vero. Dobbiamo leccarci le ferite e guardare avanti, lavorando per cercare di mettere a posto questa situazione. Oggi sembravano esserci le condizioni, siamo partiti bene, è tornato a segnare Totò, nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni per segnare. Meglio nella ripresa, in undici contro undici, poi in superiorità abbiamo preso gol, siamo tornati in vantaggio, ma è successo che non solo non abbiamo vinto, ma abbiamo anche perso. Il risultato è figlio di questo momento: dobbiamo essere più sereni, giocarci la partita e se giocheremo bene, gli episodi verranno. Perdiamo e vinciamo tutti assieme”.
Alla squadra manca serenità? “Oggi i ragazzi hanno il morale sotto i tacchi, ma dall’inizio dicevo che sarebbe stata difficile. Anche se abbiamo cambiato poco rispetto all’anno scorso, ci sono stagioni che o per demerito o per altro, non partono col piede giusto. Oggi è così”
Sui cambi: "Pensavo che Muriel avesse almeno mezzora, ma evidentemente due mesi di stop sono stati lunghi. La condizione non si è vista, la ritroverà. Questi ragazzi giovani devono mangiare l’erba quando entrano, abbiamo bisogno di loro, ma devono dare di più, sul piano dell'entusiasmo”.
Il vero avversario da battere è la paura? “Il timore c’è, manca la serenità delle passate stagioni, ma non ho visto una squadra attanagliata dalla paura. Gli errori individuali ci sono, ma non siamo attanagliati dalla paura".
Ha vinto chi ha sbagliato di meno? “Sì. La prestazione rispetto a Genova è stata migliore, sono convinto che ci fossero i presupposti per fare bene. Già dalle prime battute sembrava dovesse andare in maniera diversa, la Lazio è una squadra esperta, ci ha battuto, complimenti a loro”.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 13:25 Trattativa tra Udinese e Spezia per la cessione di Walace
- 10:00 Kupisz rientra al Pordenone ma è in uscita: Perugia sulle sue tracce
- 09:00 Domizzi riparte dalla panchina del Castelvetro in Eccellenza
- 08:00 Nestorovski contattato dal Cagliari
- 21:04 Manzano ospita la Nazionale di futsal. Doppia amichevole contro la Bosnia-Erzegovina
- 19:50 Udinese: ufficializzate 6 amichevoli per Luglio
- 19:45 Udinese: -7 al ritiro, ma ancora tanti tasselli mancanti
- 18:41 Pordenone, su Vokic l'interesse di Reggiana e Pas Limia
- 18:37 Apu Udine, il 16 agosto il via alla nuova stagione
- 17:43 Udogie: "Al mercato pensano i miei agenti. Udinese? La società allestirà una squadra competitiva"
- 14:24 Anche l'Udinese tra le squadre in fila per Vanheusden
- 12:21 Riccardo Sottil: "Mio padre sognava di allenare l'Udinese"
- 09:00 Scuffet potrebbe tornare in Italia, il classe '96 è stato proposto al Lecce
- 08:00 Vi ricordate di Maxi Romero? Ad Udine non passò le visite mediche, ora El Tigre torna in Argentina
- 17:17 Napoli, il rinnovo di Mertens potrebbe far saltare l'arrivo di Deulofeu
- 10:00 Pordenone, dal Bari può tornare Andreoni
- 09:00 Dalla Turchia, il Fenerbahce apre all'Udinese per Tisserand
- 08:56 Pafundi potrebbe andare in prestito per fare esperienza, prima però verrà valutato da Sottil in ritiro
- 08:45 Hajradinovic rinnova con il Kasimpasa
- 18:37 Pordenone, dall'Entella in arrivo l'attaccante croato Petrovic
- 17:05 Anche Molina presente al compleanno di Messi ad Ibiza
- 15:37 Pussetto vuole giocare titolare: lo cercano in Spagna
- 15:10 Apu Udine, mercato in evoluzione: che offerta a Cappe, Ciccio e Nobile restano. Ecco che americano si cerca
- 14:58 Perez tra Udine e Madrid: il Cholo lo rivuole ma il difensore chiede di giocare
- 11:04 Jajalo attratto da un ritorno al Palermo
- 11:00 Deulofeu-Napoli, l'agente: "Situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni"
- 10:00 Milan-Udinese alla prima, Pioli: "Inizio competitivo"
- 09:53 Perez al passo di addio, l'Atletico avrebbe esercitato il controriscatto
- 09:00 UFFICIALE - Pordenone, rinnova il direttore Fiorin. Sarà Ds e affiancherà Matteo Lovisa
- 08:00 Silvestri: "Partenza contro il Milan complicata ma di grande fascino"
- 19:53 Apu Udine, Pedone: "Complimenti a Cividale, evviva il derby. Sarà una battaglia"
- 16:15 Serie A, le date in cui saranno comunicati anticipi e posticipi di campionato
- 16:04 Marino: "Partenza suggestiva e difficile, sarà importante arrivare ai big match finali con un buon bottino di punti"
- 15:47 Sottil: "Partenza difficile ma stimolante, ci faremo trovare pronti"
- 15:45 Il Pordenone su Gatto del Sudtirol, folta concorrenza dalla Serie C
- 15:42 Marino: "Preoccupato per le ultime partite di campionato, dovremo fare punti prima"
- 15:30 Il Torino vuole fare sul serio per Maggiore, è il sostituto di Mandragora
- 15:20 Battesimo del fuoco con il Milan, finale di stagione da urlo con tre big match in quattro giornate
- 15:00 Pordenone, tre squadre di B sul terzino El Kaouakibi
- 14:32 Dopo Deulofeu e Beto il Napoli sonda anche la disponibilità di Simone Pafundi
- 13:39 Il calendario 2022-23 dell’Udinese
- 12:11 Calendari Serie A 2022/23: il campionato dell'Udinese inizia da San Siro! Debutto con i campioni d'Italia del Milan
- 12:00 Si chiude dopo soli quattro mesi l'avventura di Oddo con il Padova
- 11:00 Pordenone, anche i ramarri tra le squadre interessate all'esperto Beccaro
- 10:00 Contatto con il Sassuolo per Marchizza
- 09:00 Psg forte su Fofana, Udinese spettatrice interessata
- 08:00 In chiusura l'arrivo del francese Guessand