"Abbiamo colpito due pali, di fronte avevamo un portiere di grande qualità. Abbiamo preso i rischi che dovevamo, ma mi è sembrata una gara a senso unico. Il primo gol è stato regalato, nel futuro prossimo sarebbe interessante non regalare nulla". A parlare è Rudi Garcia, manager della Roma che ai microfoni di Sky ha commentato la vittoria contro l'Udinese. All'Olimpico la sfida è finita 2-1. 

La prestazione di De Rossi la tranquillizza in vista del finale?
"Non solo la sua, Daniele è un grandissimo giocatore. Abbiamo vinto una partita fondamentale e fatto metà strada, l'altra metà bisognerà farla domenica". 

Questo successo vi dà un vantaggio in vista del derby?
"Ci dà due risultati utili su tre, ma non siamo fatti per aspettare e giocare per il pareggio. E' un derby e il derby si vince". 

Con Iturbe avete fatto un grande acquisto. Ma diventerà un esterno da grande squadra?
"Si. E' ancora molto giovane e questo è un vantaggio importante per lui e per noi. Spero farà due grandi gare in questo finale e ci aiuterà a conquistare la Champions. Sono sicuro che l'anno prossimo disputerà una stagione importante, deve imparare a non fare più le cose in fretta e ad avere più lucidità". 

Dove può giocare Ibarbo?
"In tre ruoli, lui deve convincersi che può giocare anche punta centrale. Ha tutto, è veloce e ha un buon gioco di testa. Sta facendo benissimo da quando è rientrato, gli manca solo il gol per la sua fiducia personale". 

Ha funzionato il ritiro?
"Riflettere un po' e fare cose intelligenti serve. Ora dobbiamo preparare bene la gara di domenica, stasera i ragazzi hanno dimostrato che con calma e determinazione collettiva possono fare bene".

Sezione: Notizie / Data: Dom 17 maggio 2015 alle 23:39
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print