Antonio Augusto Dunshee de Abranches, storico presidente del Flamengo, è morto nella giornata di domenica 7 settembre. L'avvocato brasiliano è stato alla guida del club dal 1980 al 1983 ed è ricordato in patria per le vittorie in Coppa Libertadores e Coppa Intercontinentale del 1981: si dimise in seguito alla cessione di Zico all'Udinese.

Questo il comunicato del club brasiliano sui social network: "Il Clube de Regatas do Flamengo esprime il suo più profondo cordoglio per la scomparsa di Antônio Augusto Dunshee de Abranches, presidente del club dal 18 dicembre 1980 al 14 agosto 1983. Avvocato rispettato e appassionato del Flamengo, Dunshee de Abranches guidò il club in uno dei periodi più vittoriosi della nostra storia. Sotto la sua gestione, il Flamengo conquistò il Campionato Carioca del 1981, la Copa Libertadores e la Coppa Intercontinentale nello stesso anno, oltre ai Campionati Brasiliani del 1982 e 1983".

"La sua amministrazione consolidò il Flamengo come potenza nazionale e mondiale. In questo momento di lutto, il Flamengo si unisce ai familiari, agli amici e a tutta la Nazione Rubro-Negra, ringraziando per l’eredità di conquiste e di passione lasciata da Dunshee de Abranches. La sua memoria rimarrà per sempre nella storia del Mais Querido".

Sezione: Notizie / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 09:41
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print