Maurizio Domizzi ha commentato a udinesechannel la prestazione dell'Udinese nella prima amichevole della nuova stagione: "E' stato un buon allenamento. Siamo scesi in campo cercando di interpretare la gara portando in campo quanto abbiamo provato in questo poco tempo in cui ci siamo allenati insieme. La squadra mi è piaciuta di più nel secondo tempo, quando è stata più vivace. Bisogna rapportare risultato e prestazione anche al valore dell'avversario".

Meglio il primo o il secondo tempo? "Complessivamente ci siamo mossi bene, ma nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia. Nella prima frazione non siamo stati brillantissimi pur giocando con estrema attenzione. L'Udinese dei secondi 45 minuti è stata più frizzante e vivace. Ci siamo mossi bene dimostrando voglia e qualità".

Quale giovane ti ha sorpreso maggiormente? "I ragazzi scesi in campo nella ripresa si sono comportanti bene. I nostri attaccanti rapidi e sguscianti si sono dimostrati bravi nell'uno contro uno facendo la differenza contro i nostri avversari".

Le due punte pure e la spinta sugli esterni nel 3-5-2 del primo tempo. Come l'anno scorso:"Lo schieramento era lo stesso e anche gli interpreti, a parte Thereau. Ma nel primo tempo non ci siamo mossi benissimo, non siamo stati brillantissimi. Possiamo fare di più".

Ennesima stagione a Udine per te. Come vedi il gruppo? "L'anno scorso non è stato un vantaggio il fatto di non aver cambiato nessuno. Qui serve il ricambio per tenere alta l'attenzione".

Sezione: Notizie / Data: Gio 17 luglio 2014 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print