SCUFFET 6.5: Ottimo esordio del giovane portiere friulano. Non viene particolarmente impensierito dagli attaccanti del Bologna, ma quando è chiamato in causa si fa sempre trovare pronto trasmettendo sicurezza ai compagni della difesa e a tutta la squadra. Il futuro è nelle sue mani.

HEURTAUX 6.5: Partita attenta sotto tutti gli aspetti. Non si fa mai sorprendere e non disdegna qualche sortita offensiva. Ormai è una conferma consolidata per l'Udinese.

DANILO 6: Grande passo in avanti rispetto alla gara con il Parma e alle ultime uscite poco felici. Come i suoi compagni di reparto, è attento su tutti i palloni e in marcatura, anche se a volte qualcuno gli sfugge. Gara attenta e determinata.

DOMIZZI 6: Dove non arriva con il fiato ci arriva con l'esperienza. Buona prestazione, non lascia il minimo spazio e lotta su tutti i paloni riversando in campo la giusta cattiveria agonistica.

BASTA 6.5: Nel primo tempo riesce a volte a proporsi in avanti, nella ripresa gioca una gara di contenimento e raramente riesce a superare la metà campo. Gara di sacrificio e grande adattabilità.

ALLAN 5: Ci mette sempre il cuore in campo, oggi anche troppo. Rimedia un giallo dopo appena 4' minuti e ne rischia un altro con conseguente espulsione verso la fine del primo tempo. Guidolin non rischia e lo cambia (46'st PINZI 6: Sempre deciso e a volte anche duro, non si risparmia e va su tutti i palloni. La sua irruenza gli costa un giallo, ma Pinzi c'è)

BADU 6: Leggermente meglio di Parma, ma il ghanese è in sofferenza e non è lucido come due-tre giornate fa. Ci mette sempre tanta grinta, ma forse dovrebbe tirare il fiato. 

LAZZARI 6.5: Buona prestazione, gara di sacrificio come tutti i suoi compagni. Ha il grande merito di procurarsi il rigore che cambia la partita. 

PEREYRA 6.5: Partita molto tattica e completamente al servizio della squadra. Non è abituato a giocare in quella zona e in quel modo, ma oggi ha dimostrato tutta la sua dutilità. 

BRUNO FERNANDES 6: Primo tempo dove appoggia molto bene Di Natale e crea tanti problemi al Bologna non lasciando punti di riferimento e svariando su tutto il fronte offensivo (27'st MAICOSUEL 6: Prova più volte ad andare via in velocità e serve a Nico Lopez la palla del raddoppio)

DI NATALE 6.5: Sblocca la gara con un rigore forte e preciso. Corre tantissimo ma è lasciato troppo solo davanti in particolare a inizio ripresa (21' NICO LOPEZ 7: Impatto con la partita devastante. Si mangia un gol quando poteva gestire meglio il pallone e segna il gol del raddoppio confermandosi l'attaccante più in forma del momento).

Sezione: Notizie / Data: Sab 01 febbraio 2014 alle 20:15
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print