Paolo Zanetti ha commentato in conferenza stampa la prova del suo Hellas Verona, uscito sconfitto 1-3 al Bentegodi contro l'Udinese:

Non è stanco? Ogni mercato partono giocatori, non le hanno promesso qualcosa di diverso?
"In questo momento tocca a me metterci la faccia. Permettetemi un pensiero ai tifosi, si meritano qualcosa di diverso da quello che facciamo tutti quanti. Oggi abbiamo perso meritatamente. C'è stata una differenza fisica evidente, avevamo in campo troppi giocatori che non erano in campo da troppo tempo. L'Udinese, poi, è una delle squadre per struttura più importanti d'Europa. Siamo in una condizione emotiva difficile, non possiamo negarlo. In questo momento sarebbe facile per me prendere tutti gli alibi possibili, mi porto a casa la dignità lottando sempre. Senza crearmi alibi che sono evidenti e che forse dovrei prendermi. Ci metto sempre la faccia, provo una delusione infinita per i nostri tifosi, che ci hanno aiutato anche oggi. Comprendo il loro stato d'animo. Non fa parte di me gettare la spugna, nascondermi. Finché me lo permetteranno lotterò per me, i miei giocatori, il mio ds e per i miei tifosi".

Ha fiducia in questa nuova proprietà? I tifosi hanno contestato.
"Ai tifosi non si può dire nulla. Vedono la squadra lì in fondo, fa rabbia ed è normale. Hanno avuto anche troppa pazienza. Noi dobbiamo continuare ad avere fiducia. Al di là del mercato, arrivare con tutti questi giocatori fuori non è facile. Si sono concatenate situazioni difficili. Io e tutto il mondo Hellas ha fiducia in un direttore sportivo che ama il Verona. Dobbiamo poi cercare motivazioni diverse per noi e per i nostri tifosi".

Come si mantiene la rotta in questo momento?
"Sicuramente è difficile, io mantengo la mia dignità con il lavoro, sarebbe facile scappare, prendermi mille alibi e abbandonare la barca, ma non lo farò mai. Sono pronto a prendermi le mie responsabilità per la mia parte. Non so se basta a livello di spessore tecnico generale, ma lo dobbiamo fare. Lo dobbiamo fare, per i nostri tifosi e per noi stessi. Sarebbe facile abbandonare la nave come ha fatto qualcuno, che nel momento di difficoltà ha alzato bandiera bianca. Io vado avanti finché me ne danno la possibilità. i miei giocatori devono andare avanti e fare di tutto per l'Hellas".

Un'idea sugli infortunati?
"Akpa Akpro lo recuperiamo, Belghali e Frese rientrano in settimana, per Bella-Kotchap andiamo alla settimana prossima, Valentini ci siamo vicini. La lista è lunga e non ricordo nemmeno tutti".

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 23:46
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print