Queste le parole in conferenza stampa di Reja riportate da lalaziosiamonoi.it:

Che significato ha questa partita? 

Ultimamente anche dopo il mio addio, la Lazio non ha avuto fortuna contro l'Udinese. Speriamo nella legge dei grandi numeri e in un risultato positivo domani. Si affrontano due squadre che non sono in un momento felice, negli ultimi anni invece abbiamo fatto campionati straordinari. Cercheremo entrambe di vincere la partita, noi per agganciare la parte alta della classifica, loro per uscire dalla zona retrocessione. Sarà una partita equilibrata, conoscendo i due tecnici cercheremo di crearci problemi l''un l'altro.

Cosa chiede alla squadra?

Chiedo un progresso sotto il punto di vista di gioco, stiamo lavorando, ho visto dei miglioramenti, mi aspetto una prestazione più positiva rispetto alle ultime gare. Sono stato contento dei primi 30 minuti con il Parma, però nel secondo tempo è venuta meno la sicurezza in campo.

La difesa a tre?

Durante la settimana provo varie soluzione, così i giocatori conoscono determinati movimenti in caso di bisogno. E' un'opzione che si potrà verificare. Magari non inizialmente, ma durante la gara.

Quanto manca alla Lazio che vuole vedere?

Molto perché sono rimasto soddisfatto dei risultati, ma non per il gioco. Abbiamo le caratteristiche per fare meglio, domani mi attendo una risposta importante.

Hernanes?

Sta lavorando bene, è sorridente, ho parlato con lui per la posizione in campo. Il mercato? Sono solo voci, poi da qui al 31 gennaio possono capitare delle situazioni, ma per queste cose dovete parlare con la società. Per quanto riguarda la posizione, può giocare dietro le punte o come mezzala, un giocatore come lui può giocare in diversi ruoli.

Perché in Coppa Italia ha schierato 4-2-3-1?

Ho già detto di voler mettere i giocatori nelle migliori condizioni possibili. Ho optato per il 4-2-3-1 perché Ederson può giocare nella posizione di trequartista. Non sono d'accordo quando scrivete 4-5-1, quando io alleno una squadra si mette sempre qualche numero in più in fase difensiva. Meglio dire 4-3-3 o 4-3-2-1. Stamattina ho provato la difesa a tre, ma è dovuto anche alle caratteristiche dei giocatori. Voglio che i calciatori sappiano adattarsi alle varie situazioni di gioco.

Quanto tempo servirà per tornare a lottare per la Champions?

Attualmente siamo una sorta di cantiere, sono arrivati giovani che devono adattarsi. E' una fase di rinnovamento, siamo un po' avanti con l'età di alcuni giocatori, la società sta lavorando per trovare gli elementi adatti. Da qui a 6 mesi mi aspetto una crescita importante da parte dei giovani, come ad esempio Felipe Anderson, Keita e Onazi. E' importante già trovare 3-4 alternative che poi in futuro potranno dare il cambio ai giocatori più esperti. Ora dobbiamo affrontare il girono di ritorno nel migliore dei modi, cercando di migliorare il gioco e mettere più convinzione. Vedo ancora una squadra titubante, non voglio vedere questa cosa in campo.

Condizione atletica?

Se io avessi la settimana piena per lavorare, potrei fare un lavoro atletico preciso. Con le partite di mezzo, però, posso allenare soltanto chi non gioca. In più ci sono stati diversi infortuni. Da qui in avanti mi aspetto un rendimento migliore.

Gonzalez perché non convocato?

Gonzalez ha avuto un problema un paio di giorni fa, ha voluto forzare e nella seduta di ieri ha sentito tirare proprio in occasione dell'ultimo passaggio. Questa mattina è stato visitato e non è in grado di scendere in campo. Ho convocato Elez, farà un tempo con la Primavera, poi ci raggiungerà.

Ancora Felipe Anderson?

Potrei giocare con lui, con Ederson o anche con due punte. Questo lo deciderò soltanto domani.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 18 gennaio 2014 alle 20:45 / Fonte: lalaziosiamonoi.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print