Le Eagles Futsal trovano il primo successo casalingo stagionale. Al PalaGesteco i ducali giocano una gara praticamente perfetta, imponendosi per 6-0 contro i Canottieri Belluno. Dopo alcuni minuti di pressing è Turolo ad aprire le danze, accentrandosi per poi esplodere un potente mancino che Dalla Libera non riesce a trattenere. La grande attenzione difensiva porta a costruire il raddoppio, arrivato al decimo. Dopo un gioco di suola Alemão trova infatti il varco per fare 2-0 con un destro sul palo più vicino. Il fenomeno spagnolo ricama poi la terza rete ducale, servendo il filtrante che Focosi mette alle spalle del portiere con un tocco morbido da posizione quasi proibitiva. Il primo tempo, dominato dalle aquile, si quindi chiude sul parziale di 3-0.

Nella seconda frazione gli ospiti provano ad alzare il ritmo, facendo i conti con l’ottima fase difensiva gialloblù. I cividalesi sfruttano ogni occasione per rendersi pericolosi e al settimo capitan Turolo firma il poker con una conclusione dalla distanza. Il tentativo dei Canottieri di schierare il portiere di movimento è prontamente punito dalla squadra di casa, con due reti personali di Gabriel Focosi.

EAGLES FUTSAL: Patti, Gasich, Turolo, Alemão, Focosi. A disposizione: Facchin, Fabbro, Germanà, Halili, Chtioui, Striglio, Costantini. All. Barile

CANOTTIERI BELLUNO: Dalla Libera, Reolon (C), Teruya, Fernandes, Antunes. A disposizione: Dal Farra, Bonavera L., Malosso, Lecis, Bonavera M., Vigne, Bortolini. All. Bortolini

TABELLINO

Marcatori: 3’ 50’’ pt Turolo (E), 9’ 40’’ pt Alemão (E), 15’ 33’’ pt Focosi (E); 7’ 56’’ st Turolo (E) 15’ 54’’ e 16’ 21’’ st Focosi (E)

Ammoniti: Alemão (E)

Arbitri: Gasparetto (Rovigo), Dean (Basso Friuli), Zandegiacomo Copetin (Udine)

Sezione: Futsal / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 13:47
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print