Le parole di Vincenzo Montella a Sky Sport.

Ti è piaciuta la reazione della squadra? "A me è piaciuta moltissimo la partita, ma soprattutto la mentalità. Potevamo chiuderla un po’ prima, ma abbiamo avuto una buona reazione. Abbiamo perso un po’ di concentrazione dopo il goal annullato all'Udinese, ma abbiamo fatto un grosso passo in avanti. Ci siamo sacrificati e abbiamo sofferto: portiamo a casa punti, prestazione ed esperienza".

C’è stata qualche disattenzione di troppo? "Questa vittoria è in primis dedicata ad Andrea. Io credo che gli errori ci possono stare, penso che abbiamo reagito bene, con veemenza e con forza. Non eravamo allenati a questo tipo di partite, ma sono convinto che stiamo crescendo anche sotto il punto di vista mentale".

Avete avuto un approccio migliore alla partita? "Noi spesso abbiamo avuto buoni approcci, poi alla minima difficoltà abbiamo pagato le disattenzioni. Oggi abbiamo reagito con rabbia, alcune partite si vincono anche così".

Stai allenando la squadra per altre varianti di modulo? "Non c’è tempo di allenare varianti. C’è la possibilità di giocare in base alle caratteristiche dei giocatori, cambiando modulo come vogliamo.Oggi abbiamo cambiato qualcosina in corsa, ma ci vuole del tempo. I ragazzi sono molto disponibili".

Lavorerete con la difesa a tre? "Chiaramente a tre. Stiamo lavorano su questo tipo di difesa".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 17 settembre 2017 alle 17:54
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print