Sfuma a un passo dalla finale il sogno dell'Udinese di giocarsi il Trofeo Rocco: i bianconeri capitolano al cospetto dei brasiliani del Coritiba, campioni in carica, bravi ad aggredire il match nel primo tempo e portarsi sul doppio svantaggio, sfruttando una sorta di smarrimento delle zebrette nella parte iniziale del match. La reazione nella ripresa non genera però la rimonta, così i brasiliani si giocheranno la finalissima con i danesi del Midtjylland.

L'avvio del Coritiba è arrembante: Perisan salva con l'aiuto della traversa già dopo 2', poi all'11' Taffarel va a segno con una bella conclusione al volo sfruttando un pallone alto sfuggito all'attenzione della difesa friulana. L'Udinese prova a rispondere con una conclusione di Magnino da fuori, ma la mira non è felice, così al 24' Soares è fulmineo nel girarsi al limite dell'area, eludendo il controllo di Guizzo, e conclude di prima intenzione superando Perisan per il raddoppio carioca.
Nella ripresa i ragazzi di mister Daniel provano a riaggrapparsi al match, anche se vengono gelati dal gol di Sasse al 7', bravo a sfuggire al controllo della retroguardia avversaria ed a superare l'estremo difensore friulano in uscita. Ma due minuti dopo Guerra riapre la contesa e ravviva le speranze bianconere, che però non trovano concretizzazione nel colpo di testa di Goz al 14' che si spegne sull'esterno della rete e nella conclusione di Zossi da fuori di poco distante dall'incrocio dei pali. Il triplice fischio sancisce l'accesso alla finalissima per il Coritiba e l'amaro terzo gradino del podio per l'Udinese, che ancora una volta deve fermarsi confermando la "maledizione" della finale per i colori bianconeri al Torneo "Città di Gradisca".

UDINESE - CORITIBA 1 - 3
MARCATORI: all'8' Taffarel, al 26' Soares; nel secondo tempo al 7' Sasse, al 9' Guerra.

UDINESE: Perisan, Francescutti, Bortoluzzi, Bovolon (21'st D'Odorico), Guizzo, Zossi, Magnino (7'st Baruzzini), Borgobello, Cavaliere, Goz (19'st Geromin), Guerra. A disposizione: Kucich, Perin, Prampolini, Cianciaruso. Allenatore: Daniel.

CORITIBA: Bubniak, Versoto, Taffarel, Saldanha (21'st Correia), Rusch, Amorim, Evandro (21'st Resende), Vieira, Soares (14' Braga), Sasse, Da Silva. A disposizione: Schincoviaki, De Andrade, Machado, De Paula. Allenatore: Cesar Bueno

Sezione: Giovanili / Data: Mer 30 aprile 2014 alle 15:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print