Già dal primo minuto di gioco troviamo un Bologna agguerrito che tenta di andare subito in gol con Kingsley. La difesa dell’Udinese non si fa trovare impreparata e riesce a deviare una probabile palla gol. Solo dopo 4 minuti da questa azione, e 5 dall’inizio della partita, la squadra rossoblu ritenta il colpo e riesce a mettere dentro la palla grazie a Stanzani. La squadra bianconera, dal canto suo, non ci sta e cerca a sua volta, su punizione, di trovare il pareggio. La palla, però, viene deviata in corner e l’azione, partita dal calcio d’angolo, porta comunque a un nulla di fatto. Dopo quest’azione assistiamo a una congelamento della squadra di Giacomin. Infatti, l’Udinese rimane sempre statica, non riesce quasi mai a impostare un’azione di gioco al contrario del Bologna che lo controlla bene e tenta più volte di andare in gol come accade pochi minuti dopo, al 13′, con il colpo di testa a porta vuota di Mutton. Nella ripresa la situazione si ribalta. L’Udinese si risveglia dal torpore che l’aveva caratterizzato per i primi 45 minuti e prende in mano la partita segnando subito dal primo minuto con Djoulou. Dopo 5 minuti dal primo gol arriva il secondo, e quindi il pareggio, targato Vasko su colpo di testa su un cross di Donadello tirato da calcio d’angolo. Completamente rivoluzionata sia in mentalità che in assetto di gioco, la squadra friulana cerca la vittoria continuando a giocare nella metà campo bolognese e tentando molte azioni che si concludono con un nulla di fatto. Solo al 77′, ancora Djoulou riesce a metterla dentro di sinistro lasciando spiazzato il portiere rossoblu. Dopo questa azione la concentrazione dell’Udinese va mano mano diminuendo lasciando la possibilità agli avversari di pareggiare grazie a Kingsley.

Le formazioni ufficiali del match:

Udinese: Pizzignacco, Caiazza, Ermacora, Brunetti, Trevisan, Vasko, Garmendia, Battistella, Djoulou, Ndreu, Paoluzzi. A disp.: Gasparini, Donadello, Mazzoletti, Kuabala, Filipiak, Samotti, Gkertsos, Varesanovic, Siverio, Bocic, Crespi, Pecos Melo. All.: Giulio Giacomin.

Bologna: Ravaglia, Mantovani, Frabotta, Cozzari, Brignani, Portanova, Stanzani, Valencia, Krastev, Kingsley, Mutton. A disp.: Bruzzi, Uhunamure, Mazza, Djibril, Lidin, Pellacani, Balde, El Kaouakibi, Barnaba, Ghini. All.:Emanuele Troise.

Partita davvero delicata per la corsa alla salvezza. Udinese-Bologna, con i friulani dodicesimi a quota 28 punti mentre i felsinei ancorati al penultimo posto con 4 lunghezze in meno rispetto ai rivali odierni. Una partita dunque di importanza vitale per entrambe le compagini, che MondoPrimavera.com vi racconterà minuto per minuto. Appuntamento dunque alle ore 15:00, al “Comunale” di Manzano.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dal Polisportivo Comunale di Manzano, per Udinese-Bologna, gara valida per la 27esima giornata del campionato Primavera 1.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 28 aprile 2018 alle 14:55
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print