BASSANO VIRTUS - UDINESE 0 - 2

MARCATORI: nel secondo tempo al 15' Nicoloso, al 33' De Nuzzo su rigore. 

BASSANO VIRTUS: Pozza, Stevanin (27'st Ziliotto), Longhini (21'st Cazzola), Popovic (11'st Manes), Andreatta (21'st Buzila), Lunardon, Ceccato (24'st Bin), Campello, Giordani (11'st Angelina), Bordignon (27'st Piazza), Zarpellon. A disposizione: Guadagnin, Bello. Allenatore: Parise. 



UDINESE: Savoldelli, Costantini (15'st Nicoloso), Pieve, Sclausero, Nadalini, Cianciaruso (6'st Tomadini), Blasutig (8'st Trevisani), Meret (1'st Driussi), Di Lazzaro (1'st Granzotto), De Nuzzo (37'st Crisciti), Paoluzzi (8'st Battistella). A disposizione: Scordino, Cofone. Allenatore: Boskovic. 

ARBITRO: Sbardella (sez. Belluno). 

NOTE: Ammoniti: Driussi, Tomadini. Calci d'angolo: 7-4 per l'Udinese. Recuperi: 0' e 5'.

BASSANO DEL GRAPPA (VI). Dopo le meritate feste riprende il campionato dei Giovanissimi Nazionali e per la prima di ritorno i ragazzi di mister Boskovic fanno visita al Bassano Virtus.
Primo tempo non bellissimo dove i bianconeri non riescono a sviluppare il solito gioco causa l'aggressività dei veneti, che nel primo tempo si rendono anche due volte pericolosi dalle parti del rientrante Savoldelli, bravissimo a respingere un tiro del capitan Ceccato. Si chiude la prima frazione a reti bianche con i friulani pericolosi solo in un paio di occasioni con capitan De Nuzzo e Blasutig .
A inizio ripresa subito due cambi per i bianconeri: Granzotto e Driussi per Di Lazzaro e Meret, quest'ultimo costretto ad uscire causa di una botta che non ne limita l'utilizzo. Le zebrette iniziano bene il secondo tempo, con il piglio giusto e con la voglia di far risultato, schiacciando i veneti nella loro metà campo. Entrano anche Tomadini, Trevisani e Battistella per Cianciaruso, Blasutig e Paoluzzi. Al 15' un altro cambio, decisivo: esce Costantini per Nicoloso che, sugli sviluppi della punizione calciata da De Nuzzo, insacca il suo sesto gol stagionale dopo la respinta del portiere.
I friulani continuano a spingere sulle fasce, con Pieve e Trevisani in buona forma, e cercano di chiudere la partita: al 33' De Nuzzo entra in area e viene steso, l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore che bomber De Nuzzo realizza mettendo al sicuro il risultato.
In settimana i ragazzi di mister Boskovic prepareranno l'insidiosa partita di domenica prossima quando al comunale di Pavia di Udine arriverà il Venezia.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 13 gennaio 2014 alle 15:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print