BASSANO VIRTUS - UDINESE 0 - 2
MARCATORI: nel secondo tempo al 15' Nicoloso, al 33' De Nuzzo su rigore.
BASSANO VIRTUS: Pozza, Stevanin (27'st Ziliotto), Longhini (21'st Cazzola), Popovic (11'st Manes), Andreatta (21'st Buzila), Lunardon, Ceccato (24'st Bin), Campello, Giordani (11'st Angelina), Bordignon (27'st Piazza), Zarpellon. A disposizione: Guadagnin, Bello. Allenatore: Parise.
UDINESE: Savoldelli, Costantini (15'st Nicoloso), Pieve, Sclausero, Nadalini, Cianciaruso (6'st Tomadini), Blasutig (8'st Trevisani), Meret (1'st Driussi), Di Lazzaro (1'st Granzotto), De Nuzzo (37'st Crisciti), Paoluzzi (8'st Battistella). A disposizione: Scordino, Cofone. Allenatore: Boskovic.
ARBITRO: Sbardella (sez. Belluno).
NOTE: Ammoniti: Driussi, Tomadini. Calci d'angolo: 7-4 per l'Udinese. Recuperi: 0' e 5'.
BASSANO DEL GRAPPA (VI). Dopo le meritate feste riprende il campionato dei Giovanissimi Nazionali e per la prima di ritorno i ragazzi di mister Boskovic fanno visita al Bassano Virtus.
Primo tempo non bellissimo dove i bianconeri non riescono a sviluppare il solito gioco causa l'aggressività dei veneti, che nel primo tempo si rendono anche due volte pericolosi dalle parti del rientrante Savoldelli, bravissimo a respingere un tiro del capitan Ceccato. Si chiude la prima frazione a reti bianche con i friulani pericolosi solo in un paio di occasioni con capitan De Nuzzo e Blasutig .
A inizio ripresa subito due cambi per i bianconeri: Granzotto e Driussi per Di Lazzaro e Meret, quest'ultimo costretto ad uscire causa di una botta che non ne limita l'utilizzo. Le zebrette iniziano bene il secondo tempo, con il piglio giusto e con la voglia di far risultato, schiacciando i veneti nella loro metà campo. Entrano anche Tomadini, Trevisani e Battistella per Cianciaruso, Blasutig e Paoluzzi. Al 15' un altro cambio, decisivo: esce Costantini per Nicoloso che, sugli sviluppi della punizione calciata da De Nuzzo, insacca il suo sesto gol stagionale dopo la respinta del portiere.
I friulani continuano a spingere sulle fasce, con Pieve e Trevisani in buona forma, e cercano di chiudere la partita: al 33' De Nuzzo entra in area e viene steso, l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore che bomber De Nuzzo realizza mettendo al sicuro il risultato.
In settimana i ragazzi di mister Boskovic prepareranno l'insidiosa partita di domenica prossima quando al comunale di Pavia di Udine arriverà il Venezia.
Sezione: Giovanili
/ Data: Lun 13 gennaio 2014 alle 15:30
/ Fonte: udinese.it
Autore: Salvatore Ergoli
Autore: Salvatore Ergoli
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
Giovedì 26 mar
- 07:55 Pordenone-Udinese, Bottecchia verso il sold out per il Derby del Friuli
- 07:09 Como, da monitorare le condizioni di Jesus Rodriguez e Ramon in vista dell'Udinese
- 06:41 Al via il Torneo delle Regioni 2026: i convocati delle selezioni del FVG
Mercoledì 25 mar
- 23:18 UEB Cividale, debutto con Roseto per il classe 2010 Boschin
- 23:08 Udine d'Eccellenza! La Fip premia il Mini Apu con il Certificato di Qualità
- 22:45 UEB Cividale, Micalich: "Brutta partita per il pubblico? Per me una gran figata"
- 22:34 UEB Cividale, Pillastrini: "Oggi buon segnale che non ci deve illudere"
- 22:30 Pallacanestro Roseto, Finelli: "Dobbiamo scusarci con la nostra proprietà, non c'è stata partita"
- 22:25 UEB Cividale-Roseto 84-55, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Cesana domina e i ducali tornano alla vittoria
- 21:25 DIRETTA SERIE A2 UEB Cividale-Pallacanestro Roseto 85-55: RISULTATO FINALE
- 17:32 Italia, Gattuso: "Scamacca e a Bastoni in dubbio, Retegui il rigorista"
- 17:22 Italia, Retegui: "È il momento di dimostrare a tutti chi siamo"
- 16:40 Cantù, Chiozza a rischio per l'APU a causa di una lesione
- 15:40 Il duro attacco di Criscitiello: "Fagioli e Zaniolo non devono mettere più piede in Nazionale"
- 15:21 Udinese, 24 ore con Okoye: "Runjaic allenatore top, voglio rimanere in Italia"
- 15:13 Udinese Club Fagagna, un gesto concreto di solidarietà: donato un forno elettrico a una famiglia ucraina
- 13:52 Udinese, Manzanera: "Il recupero dei giocatori si basa sulla quantità di allenamento che svolgono"
- 13:42 Udinese, Tenore: "Staff medico e tecnico lavorano a stretto contatto, su Zaniolo..."
- 13:31 Udinese, Garcia: "Il mio obiettivo è quello di entrare nella testa dei giocatori"
- 13:19 Udinese, Padelli: "In questo club c'è tutto quello che serve per performare al meglio"
- 13:05 Udinese, Magda Pozzo: "Ci imponiamo sempre grandi obiettivi, siamo professionali in tutti i settori"
- 12:00 Italia, Lippi suona la carica: "Andremo al Mondiale! Gattuso mi assomiglia"
- 11:45 Tonolini sul rigore revocato in Genoa-Udinese: "Il movimento del braccio di Kabasele non è punibile"
- 11:20 Italia, la probabile formazione contro l'Irlanda del Nord: Gattuso sceglie i fedelissimi
- 11:18 Udinese, abbraccio dei tifosi a San Vito: passione, cori e promesse per il futuro
- 10:30 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Liofilchem Roseto in tv e in streaming
- 10:00 Qualificazioni Mondiali 2026, dove vedere Italia-Irlanda del Nord in tv e in streaming
- 09:30 L'Udinese e il boom dei valori di mercato: Okoye in crescita, Davis non raggiunge la doppia cifra
- 09:00 Italia, Palestra: "Contro l'Irlanda una delle partite più importanti degli ultimi anni"
- 08:30 L'Olimpia Milano cade a Monaco: i Play-In di Eurolega sono sempre più lontani
Martedì 24 mar
- 20:18 Comincia un nuovo capitolo nella vita dell'ex Udinese Lorenzo Lucca
- 19:17 Nazionale, gli aggiornamenti dalla sessione di allenamento di oggi
- 18:49 Udinese, allenamento per i giocatori che non sono impegnati nella sosta Nazionali
- 16:50 Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: i provvedimenti su Davis, Kamara e Zaniolo
- 16:15 De Siervo: "Giocare all'estero è lo strumento più efficace per promuovere la Serie A"
- 15:50 Italia, Pisilli: "Siamo un gruppo molto forte, sappiamo di giocarci qualcosa di importante"
- 15:35 Apu Udine, grande risposta del pubblico all'allenamento a porte aperte: nel mirino c'è l'Olimpia Milano
- 14:59 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Grande vittoria contro una grande squadra; ora rimaniamo concentrati"
- 14:40 Udinese, si lavora al rinnovo di contratto di Kristensen: la situazione
- 14:20 Italia, Calafiori in conferenza: "Contro l'Irlanda dipende più da noi che dagli altri"
- 14:00 CDA Talmassons FVG, Molinaro: "Un gruppo cosi speciale non mi era mai capitato"
- 12:17 UEB Cividale, Marangon: "Con Roseto sarà decisiva per i playoff"
- 12:00 UEB Cividale, Pillastrini sulla sfida con Roseto: "L'ambizione non è spenta, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 11:35 Trieste, Arcieri sul futuro della squadra: "Lavoriamo per l'anno prossimo"
- 10:41 Qualificazioni Mondiali 2026, Makkelie dirigerà Italia-Irlanda del Nord
- 09:53 Nazionale, Di Natale elogia Pio Esposito: "Mi ricorda Van Basten"
- 09:01 Udinese, Pozzo: "Il club vale 300 milioni. Non vogliamo vendere, siamo ambiziosi"
Lunedì 23 mar


