UDINESE - CHIEVO VERONA 1 - 3


MARCATORI: al 4' Ngissah su rigore, al 32' Guerra; nel secondo tempo al 36' Ngissah, al 38' Provenzano.

UDINESE: Kucich, De Vido, Ciave, Borgobello, Francescutti, Guizzo, Baruzzini (28'st Goz), Bovolon, Cavaliere (8'st Matic), Zossi, Guerra (8'st D'Odorico). A disposizione: Clocchiatti, Geromin, Perin, Bortoluzzi, Barbiero, Variola. Allenatore: Daniel.



CHIEVO VERONA: Bertasini, Stanghellini, Pogliano, Oprut, Di Minico, Borg (30'st Concato), Gallo, De Paoli (39'st Roma), Ngissah, Provenzano (39'st Tonini), Maccari (10'st Ceccarelli). A disposizione: Salsano, Keresztes, Idugbor. Allenatore: Fioretto.

ARBITRO: Miniutti (sez. Maniago); assistenti: Della Gaspera (sez. Gorizia), Sciortino (sez. Udine).

NOTE: Ammoniti: Ciave, Francescutti, Guizzo. Calci d'angolo: 8-3 per il Chievo. Recuperi: 0' e 3'.

PAVIA DI UDINE. Quarta sconfitta consecutiva per gli Allievi bianconeri che cedono anche al cospetto del Chievo, nuova terza forza del campionato alle spalle di Inter e Milan. Le zebrette disputano tutto sommato una buona gara e cedono ai clivensi solo nei minuti finali, quando l'equilibrio si sblocca e i tre punti prendono la strada del veneto.Match subito in salita per capitan Borgobello e compagni: al 4' Ngissah si procura e realizza il rigore del vantaggio ospite; tuttavia la reazione dei padroni di casa è positiva e intraprendente. I bianconeri hanno subito una buona occasione al 5' con Guerra, il cui diagonale però si spegne di poco a lato, poi cercano la strada del fraseggio per riprendere in mano la partita: il Chievo è a tratti chiuso nella propria trequarti e soffre il palleggio friulano. Al 32' arriva il meritato pareggio: corner dalla destra di Baruzzini, in area Guerra col piattone conclude a rete, Bertasini respinge ma oltre la linea di porta, ed il match torna in parità.
Nella ripresa è ancora buono l'avvio dei friulani, che tuttavia non riescono a trovare l'acuto nei sedici metri finali. Col passare dei minuti gli ospiti riprendono più campo e fiducia, anche se il match sembra stabilizzarsi sul risultato di parità, ma a quattro minuti dallo scadere uno scambio in velocità tra Ngissah e il neoentrato Concato consente al numero 9 di trafiggere Kucich con il diagonale che vale la personale doppietta per l'attaccante gialloblu. Il Chievo due minuti dopo trova il gol che chiude la partita, con una pregevole conclusione al volo di Provenzano, bravo a coordinarsi e infilare dalla destra l'angolino opposto. Ai ragazzi di mister Daniel non resta così che l'amaro in bocca, anche se ancora una volta la prestazione avrebbe forse meritato altro esito: domenica prossima la lunga trasferta di Lanciano con l'obiettivo di ritrovare la strada della vittoria.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 24 febbraio 2014 alle 19:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print