Inizia con una vittoria il campionato delle Eagles Fustal Cividale. Defezione dell'ultimo minuto per Tita Pittini con Mattia Walem che è costretto a dare forfait per problemi fisici: al suo posto convocato un Nils Turolo non al 100% della condizione. 

Eagles che partono subito forte e prendono il controllo della gara con il possesso ma l'Araba Fenice tiene e prova a impensierire in contropiede e ci riescono al secondo minuto ma Tomasino è attento e salva i gialloblù. Cividale prende coraggio e chiude gli avversari nella propria metà campo aumentando il ritmo ma le manovre della squadra di Tita Pittini non sono abbastanza fluide e veloci per mettere in difficoltà la retroguardia bianconera. L'Araba sfrutta le poche occasioni che ha e di nuovo un super Tomasino al 15' salva Cividale. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 e tra le Eagles cresce la preoccupazione.

A inizio ripresa c'è il debutto con la maglia delle Eagles per Andrea Pafundi. Al 22' minuto arriva la rete dell'Araba Fenice con un tiro da posizione centrale di Trevisan che colpisce il palo e poi la schiena dello sfortunato Tomasino. Con il passare dei minuti cresce l'ansia di recuperare la partita tra i ragazzi di Pittini che con i cambi prova a invertire l'inerzia del match. A dodici minuti dalla fine il mister si gioca pure la carta Turolo. Al 31' è Lodolo a trovare la rete del pareggio con una finta di suola con il destro che supera il portiere e con il sinistro conclude l'azione. Ed è proprio Turolo al 35' a portare in vantaggio le Eagles con un tiro di sinistro che trova la deviazione vincente del portiere. Al 37' è ancora Lodolo che chiude i conti. Dalla destra impegna prima il portiere e poi sulla palla vagante trova l'angolino. Nel finale un palo di Barile non arrotonda ulteriormente il risultato. 

Tabellino

ARABA FENICE-EAGLES FUTSAL 1-3 (0-0)

Marcatori: 22' Trevisan (A), 31' e 37' Lodolo (E), 35' Turolo (E)

Ammoniti: 30' Presotto (A)

Sezione: Futsal / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 21:15
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print