Il turno di Serie A a cavallo tra Pasqua e Pasquetta è alle porte e per l'Udinese sarà un fine settimana con tre punti molto pesanti in palio. I bianconeri infatti andranno in trasferta a Reggio Emilia per sfidare il Sassuolo per uno scontro direttissimo salvezza. Per la sfida il dubbio principale in casa friulana riguarda l'attacco. Lorenzo Lucca ha infatti dovuto rimandare il suo esordio con la maglia dell'Italia a causa di un risentimento muscolare, creando così anche qualche ansia per quanto riguarda il suo utilizzo lunedì.

I primi esami, effettuati nel ritiro della nazionale, hanno escluso la lesione, che avrebbe mandato ko l'attaccante anche per qualche settimana. Al suo ritorno in Friuli, Lucca ha fatto nuovi accertamenti che hanno confermato come il problema non sia grave. Chiaramente però il ragazzo va gestito e si sta allenando per ora con un occhio di riguardo. Quel che emerge però è che l'attaccante di proprietà del Pisa sarà a disposizione di Cioffi per la sfida con il Sassuolo, da capire c'è solo il minutaggio che gli verrà riservato.

Possibile che non venga sovraccaricato, con quindi chi scalpita dietro di lui che deve comunque tenersi pronto. Il pensiero va ovviamente a Brenner. Il brasiliano nell'amichevole con il Padova ha messo in mostra tanta voglia e anche una condizione fisica discreta. L'ex Cincinnati è stato forse il colpo più importante dell'estate di mercato dell'Udinese e non vede l'ora di poter incidere ora che sta bene, probabile che lunedì abbia uno spezzone di partita dopo queste settimane di lavoro.

Sezione: Focus / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 16:05
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print