L'ex bianconero Paolo Poggi, ora opinionista per TV12, ha dato la sua sul momento in casa Udinese alla luce del calciomercato e del pareggio dell'Arechi contro la Salernitana. Queste le sue parole, partendo al nome di Pohjanpalo del Venezia come possibile post Beto: "Ottimo giocatore, d'esperienza, ha già giocato in campionati d'alto livello, l'anno scorso in Serie B ha fatto 19 gol, vede la porta. Però è altrettanto vero che per caratteristiche non sostituirebbe Beto. Poi sicuramente sono importanti i numeri oltre alle caratteristiche, chiaramente devi prendere i numeri, poi magari esplodono tutti quest'anno tra Pafundi, Thauvin e Lucca, ma in questo momento l'Udinese deve cercare numeri".
La necessità di un sostituto:
"La stagione è lunga, ci vogliono certi giocatori, di solito ne esce uno e ne entra un altro, soprattutto perché non sappiamo quando rientrerà Deulofeu. Thauvin si sta prendendo responsabilità, però anche oggi in fase offensiva è mancata un po' di concretezza. Poi dopo giocherà chi starà meglio".
Cosa è migliorato rispetto alla sconfitta contro la Juventus:
"L'atteggiamento sicuramente, ci sono state diverse buone situazioni nel primo tempo, con buone parate di Ochoa. Sul gol poi diversi giocatori hanno subito attaccato l'area, probabilmente sapendo le qualità di testa di Lucca, Samardzic ha sprintato e ha segnato. sicuramente ci sono ancora tante cose da pulire. Però se non altro l'atteggiamento è stato diverso".
Cosa manca in questo momento all'Udinese:
"La pericolosità, perché va benissimo la costruzione per arrivare a far gol, però ci vuole anche il singolo giocatore che ti inventa il gol. Mi preoccupava il fatto che quando è uscito Lucca si è un po' persa la caratteristiche sulle palle alte, mancava chi attaccasse la profondità non solo davanti ma anche come centrocampisti. Ho avuto la sensazione proprio di poca pericolosità. Ci manca purtroppo Deulofeu che si inventava spesso dal nulla certe cose. Va benissimo la costruzione come abbiamo visto, ma talvolta serve qualcosa in più".
Silvestri sembra in un momento no:
"Ha avuto un'incertezza con i piedi all'inizio, poi però ha messo anche un paio di belle parate. Indubbiamente in queste prime partite ha avuto delle difficoltà, ma credo sia anche corretto riconoscere quello che è Marco e l'importanza che ha nella struttura della squadra. Credo sia giusto accettare anche i momenti in cui ci sono incertezze".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 15:11 Primavera Udinese, Gutierrez: "La differenza l'hanno fatta i tre rigori in favore degli avversari"
- 15:02 Primavera Udinese, con il Sudtirol arriva la quinta sconfitta consecutiva in campionato
- 11:53 Arbitro aggredito nel calcio a 5: sospese tutte le partite in programma oggi
- 11:20 Trapani–Apu Udine, stona la designazione arbitrale: a dirigere il match sarà il marito della presidente FIP Sicilia
- 10:50 La Dinamo Gorizia apre le porte del PalaBigot alla No Borders Basketball League
- 09:44 Udinese, l’ex Gabriele Cioffi: “È l’Udinese più forte degli ultimi tre anni”
- 09:00 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Napoli
- 08:43 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Sarà difficile ma vogliamo essere competitivi”
- 21:48 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: nuove prove di 3-5-2
- 21:43 Buffon: “Contro l’Udinese ho rischiato lo shock anafilattico”
- 21:35 Cda Talmassons, Barbieri: “Entusiasmo e attenzione ai dettagli. A Imola servirà la nostra miglior pallavolo”
- 21:30 Trapani Shark, Antonini smentisce le voci su JD Notae: "È incedibile”
- 21:24 Trapani Shark, tra uscite e regole federali: cosa dicono le DOA sulla situazione del roster
- 19:19 Dino Fava su Lucca: "Salto troppo grande. Non è ancora pronto per il Napoli"
- 19:18 Napoli, Spinazzola: "Udinese? Non esistono partite facili"
- 16:51 Napoli, le ultime dal campo in vista della sfida contro l’Udinese
- 16:15 Udinese, Runjaic su Lucca: “Non bisogna aspettare di essere ringraziati, nel calcio è così”
- 16:03 Udinese, Runjaic su Okoye: “Siamo contenti sia rimasto con noi, gli serve costanza”
- 16:00 Udinese-Runjaic, con il Napoli esame di credibilità
- 15:49 Udinese, Runjaic sulla sfida tra danesi: “Possibile, dipende dalla formazione del Napoli”
- 15:31 Udinese, Runjaic: “I tifosi fanno bene a lamentarsi; noi dobbiamo migliorare”
- 15:26 Udinese, Runjaic sugli esterni: “Diverse soluzioni; chiariremo i dubbi con la rifinitura”
- 14:41 Dinamo Gorizia, sabato sfida con Ozzano: in palio c’è la vetta
- 14:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Abbiamo un punto in più rispetto all'anno scorso in questo momento della stagione"
- 14:09 Apu Udine, Pomes: “Non sarà una sfida semplice; nel gruppo c’è entusiasmo”
- 13:30 Trapani Shark, il progetto prosegue: il comunicato della società
- 12:25 Udinese, Collavino: "Ci tenevamo a dare un segnale di vicinanza ai comuni colpiti dall'alluvione"
- 12:20 Udinese-Napoli, l'iniziativa del club bianconero per le vittime dell'alluvione del 16 novembre
- 12:06 UEB Cividale, Ferrari: "È un mese molto complicato, sappiamo che in trasferta serve dare quel qualcosa in più"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "Non sappiamo che Pistoia avremo di fronte, ma vogliamo dare continuità ai risultati"
- 11:50 Udinese Primavera, sabato la sfida sul campo del Sudtirol: obiettivo riscattarsi dopo i quattro ko consecutivi
- 11:15 Udinese-Napoli, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2016
- 10:30 L'Udinese e un primato amaro: è la squadra alla quale vengono fischiati più rigori contro
- 09:40 Serie A2, dove vedere Clai Imola-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 09:20 Napoli, Conte spera di recuperare Gutierrez per la trasferta di Udine
- 08:50 Pereyra: "In Friuli ho dato tutto me stesso. Guidolin un maestro, quella era un'Udinese forte"
- 22:07 L'ex APU Udine Arletti è un nuovo giocatore di Cento
- 21:24 APU Udine, Gracis: "Occhio sul mercato, siamo attenti a ciò che succede"
- 20:59 Coppa d'Africa: Okoye fuori dalla lista dei convocati dalla Nigeria
- 20:19 Udinese in emergenza: Coppa d'Africa e infortuni riducono l'organico
- 18:53 APU Udine, sbarco in Sicilia per fare la storia: perché credere nell'impresa con Trapani
- 18:36 Como, lungo stop per Morata: salterà la sfida con l'Udinese
- 17:12 Francesco Ferrari re dell'A2 e non solo: un italiano così mancava dai tempi di Carlton Myers
- 16:30 LBA, dove vedere Trapani Shark-Apu Udine in tv e in streaming
- 15:26 Zemura salta la Coppa d'Africa: "Il mio corpo si è arreso dopo aver sacrificato tutto"
- 15:08 UFFICIALE - San Luigi, colpo per l'attacco: preso Luca Forte
- 15:00 Trapani Shark, Latini confermato in panchina dopo la vittoria a Tenerife
- 14:30 Serie A2, dove vedere Estra Pistoia-UEB Cividale in tv e in streaming
- 14:00 Trapani Shark perde anche Allen: il Paok versa un buyout da 175mila euro
- 13:31 Udinese, si ferma anche Zemura: l'esito degli esami


