Sono giorni febbrili in casa Udinese, con un mercato che porterà ancora tante operazioni in casa bianconera sia in entrata che in uscita. Per l'organico servono ancora dei rinforzi, soprattutto davanti. Oltre a chi è già partito però ci sono altri ragazzi che dovranno fare spazio ai nuovi arrivati o che più semplicemente hanno bisogno di trovare maggiore spazio altrove. Con l'acquisto di Miller è stato Payero a lasciare il Friuli (rileggi qui), mentre Brenner chiude la sua esperienza in bianconero per trovare fortuna a Cincinnati, club da cui le zebrette lo avevano prelevato (rileggi qui).

Partendo da chi con tutta probabilità non avrà spazio in praticamente nessun caso, Damian Pizarro e Ballarini sono a caccia della squadra giusta per trovare minuti. Il centravanti cileno è arrivato con grandissime aspettative dal Colo Colo, ma sembra ancora essere troppo indietro per poter avere spazio in Serie A (per lui c'è l'ipotesi Le Havre). Il centrocampista invece cerca un club dopo un'annata difficile vissuta tra Triestina e Lucchese, con appena 11 gettoni complessivi raccolti.

Da capire invece il futuro di Rui Modesto e Zarraga. Per l'esterno ex AIK Solna il futuro è legato al calciomercato. Se l'Udinese dovesse riuscire a chiudere per un nuovo esterno destro, l'angolano partirà in prestito e andrà in una delle tante squadre che già prima del suo sbarco in Friuli si erano interessate a lui. Il centrocampista spagnolo invece è in un reparto che sembra già molto affollato tra arrivi e giocatori che sono rimasti, si era ipotizzato per lui un possibile spostamento al Watford.

Dulcis in fundo, il caso Alexis Sanchez. Il Nino Maravilla era tornato l'estate scorsa a Udine per la gioia di tutti, ma il rapporto con mister Runjaic non è mai decollato, complice anche qualche infortunio di troppo. Da settimane ormai si cerca di capire cosa fare, la partenza sembrava scontata a fine luglio, ma ora una permanenza non è più da escludere del tutto (rileggi qui), anche se l'assenza all'evento per presentare la squadra fa pensare che in goni caso la "pace" con il tecnico ancora non sia arrivata.

Sezione: Focus / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 20:06
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print