Martin Payero è ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese. L'argentino, a Udine dal settembre del 2023, è stato ceduto ai grigiorossi con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Di seguito il comunicato il comunicato ufficiale del club: 

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni le prestazioni sportive del calciatore Martin Payero dall’Udinese Calcio.

Centrocampista di quantità e qualità, nasce l’11 settembre 1998 a Pascanas (Argentina) e cresce calcisticamente nel settore giovanile del Banfield, con cui vive i primi passi da Professionista. Dopo alcuni anni in biancoverde e una parentesi al Talleres si trasferisce al Middlesbrough, in Championship. Nel 2022 torna in patria per vestire la maglia del Boca Juniors: con gli Xeneizes gioca in totale 32 partite (segnando 5 reti) e vince sia il campionato argentino che la Supercoppa. Dall’anno successivo approda in Italia, all’Udinese, giocando 56 partite tra Serie A e Coppa Italia, registrando inoltre 3 gol e 5 assist. A livello internazionale, Payero è sceso in campo con l’Argentina in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e ha un passato con la formazione Under 23 dell’Albiceleste. Il numero di maglia scelto è il 32. 

Benvenuto in grigiorosso, Martin! 

Sezione: Notizie / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 16:07
Stefania Demasi
vedi letture
Stefania Demasi
autore
Da sempre appassionata soprattutto di calcio, cresciuta tra campi di provincia e grandi stadi. Negli anni la passione per lo sport è cresciuta di pari passo con la voglia di raccontarlo in tutte le sue sfumature. Con TuttoUdinese.it racconto lo sport sul territorio friulano, terra dove sono passati campioni, dove alcuni ci sono nati e in cui ogni disciplina viene vissuta con entusiasmo e passione.