È già grande l'attesa per conoscere sul campo le doti di Jakub Piotrowski. Nel frattempo, il nuovo centrocampista dell'Udinese si è presentato in una conferenza stampa.

Quanto è stata importante la presenza di Runjaic nella tua scelta di venire a Udine?

"Sicuramente il fatto che conosco il mister è stato importante nella mia scelta di venire qui. So che devo dare il massimo in tutte le partite per aiutare questa squadra. Runjaic mi ha presentato il club e siamo nel processo di conoscerci sempre di più per aiutare la squadra in questa stagione".

Come stai? Ti stai adattando a questa realtà?

"I primi giorni in un nuovo club sono difficili perché devi conoscere le persone che ci lavorano. Ci vuole un po' a integrarsi ma ho percepito subito energia positiva e sono contento di potermi integrare in questa squadra. Questo mi può solo che aiutare". 

L'anno scorso un problema erano i pochi gol dei centrocampisti, pensi di poter aggiungere questa qualità?

"Sì, abbiamo ottima qualità in mezzo al campo e spero che potrò portare questa qualità ad alti livelli. Ho sempre cercato di fare gol e arrivarci dalla seconda linea con inserimenti perché si creano occasioni importanti. L'anno scorso ho molto lavorato su come migliorare e trovare queste opportunità".

Con che obiettivi personali arrivi qui?

"Non ho obiettivi personali ma li troverò molto presto. Ma sono più importanti quelli della squadra e sono qui per aiutarli al massimo. So che vogliamo raggiungere risultati importanti".

Quali sono i tuoi modelli?

"Guardavo sempre a Lampard come giocatore ideale, quello che faceva sul campo era incredibile". 

Perché hai scelto questo numero di maglia?

"Il mio numero vecchio era già preso, il 6, quindi ho preso la somma di loro due". 

Clicca qui per la conferenza stampa completa

Sezione: Notizie / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 15:55
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print