Gli Alfa Sistemi White Sox Buttrio vincono entrambe le sfide contro Cagliari Baseball, rispettivamente per 7-5 e 10-6. Nella prima la squadra friulana ha mantenuto il vantaggio per larghi tratti, più combattuta la seconda sfida e decisa soltanto dopo diversi cambi alla guida del punteggio. In virtù di tali successi, Buttrio rimane al vertice della poule salvezza.

In Sardegna hanno fatto il proprio esordio in Serie A anche due giovani di prospettiva come Ivan Larice (2009) e Damian Bratcu (2008); nel complesso Lopez Rivero Osbel si dice soddisfatto: "Non era facile, la stanchezza del viaggio e le due settimane di sosta hanno pesato. Loro avevano degli ottimi battitori, un paio di elementi hanno giocato anche nel campionato cubano. Nella seconda partita siamo andati in svantaggio, bravi noi a reagire subito, la stanchezza non ha condizionato il nostro animo".

I White Sox saranno di nuovo in campo domani, 23 agosto, al comunale di Fogliano Redipuglia, a causa della squalifica del terreno di gioco casalingo. Le due sfide contro Settimo Torinese inizieranno alle ore 11 e alle ore 15. L'obiettivo è conquistare un posto utile per le Final Four di Coppa Italia.

Sezione: Altri sport / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 09:49
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print