Domenica sera si chiuderà la stagione dell’Udinese con un big match finale. Al “Friuli” arriverà infatti la Juventus, che si giocherà la possibilità di guadagnarsi un posto in Europa League (in attesa di un eventuale sanzione dalla Uefa).

Un  campionato fatto di alti e bassi per i bianconeri di Udine, che nel 2023 hanno faticato parecchio a trovare continuità. Ora la sfida con la squadra guidata da Max Allegri sarà quasi ininfluente ai termini della classifica, ma potrebbe essere l’opportunità per vedere in campo alcuni dei ragazzi della primavera dell’Udinese. Abbiamo già imparato a conoscere Simone Pafundi, che però nella gara di Domenica non sarà presente, essendo impegnato con la maglia della Nazionale nel Mondiale Under 20. L’occhio andrà principalmente verso la difesa, dove la squadra di Sottil arriverà in piena emergenza. Con Bijol squalificato e con Becao e Masina che rischiano di risultare indisponibili, ci sarà molto probabilmente la possibilità di vedere in campo dal primo minuto Abankwah e Guessand. I due ragazzi, entrambi classe 2004, sono arrivati nella sessione estiva dello scorso anno e si sono aggregati alla primavera. Per il primo sono arrivate 13 presenze, mentre per il secondo le presenze sono state 25, condite anche da due gol e un assist. Mister Sottil potrebbe quindi far ricorso ai due giovanissimi per affiancare Perez qualora i problemi di Masina e Becao vengano confermati, portando dunque l’Udinese in piena emergenza.

Per i due ragazzi potrebbe essere una grande occasione, davanti ad un pubblico importante e contro un avversario di valore come la Juventus. Vedremo se Sottil punterà su di loro e come risponderanno: una gara con un impatto positivo potrebbe portare buone considerazioni anche in chiave futura. Il mercato potrebbe smuovere molte cose in casa bianconera e trovare soluzioni affidabili in casa propria potrebbe rivelarsi un buon punto a favore di Sottil e della squadra in vista della prossima stagione. 

Sezione: Focus / Data: Gio 01 giugno 2023 alle 19:38
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print