L’Udinese si prepara a ricevere il Genoa, l’ultima neopromossa che affronterà in questo girone d’andata. Difficile per chiunque stare tranquilli: ancora nessuna vittoria per i bianconeri in questo avvio di stagione, nonostante come detto già ci siano state partite alla portata contro le altre due neopromosse Cagliari e Frosinone e contro una diretta rivale per la salvezza come la Salernitana, tutte concluse con un insoddisfacente pareggio.

Il Genoa si presenta invece a Udine forte della rotonda vittoria contro la Roma e voglioso di bissare per allontanarsi dalla zona salvezza. Anche l’Empoli, che sembrava l’unica squadra più in difficoltà dei bianconeri, ha dato segnali di risveglio sconfiggendo la Salernitana: i toscani precederanno oggi i bianconeri nel lunch match contro il Bologna.

L’infermeria piena non può essere una scusa: per vincere bisogna segnare e finora l’unico a farlo è stato Samardzic, un centrocampista che quest’estate era destinato ad andarsene. Lucca e Thauvin dovranno sbloccarsi o, se si perdesse anche questa occasione, la situazione comincerebbe a farsi preoccupante. Non si parla ovviamente di ultima spiaggia visto che abbiamo appena cominciato, ma senza dubbio la panchina di Sottil, se oggi non sarà vittoria, comincerà a tremare.

Sezione: Focus / Data: Dom 01 ottobre 2023 alle 11:07
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print