Dopo la splendida vittoria sul difficilissimo campo della VL Pesaro, l'Apu Udine è pronta a vivere una settimana all'insegna dei festeggiamenti e delle celebrazione. L'ultima gara di campionato dei bianconeri sarà al PalaCarnera contro Torino, in una sfida che ha un significato di classifica solamente per i piemontesi, che vogliono ottenere il miglior piazzamento per i play-in. La squadra di coach Vertemati, invece, vuole chiudere nel migliore dei modi una cavalcata trionfale, che l'ha riportata a ottenere la promozione alla massima categoria sedici anni dopo l'ultima volta.

Il pubblico friulano è pronto prima a sostenere la squadra e poi a festeggiare i propri beniamini, che saranno attesi dalla premiazione ufficiale che vedrà anche Mirza Alibegovic sollevare la coppa nel cielo bianconero. Prima dell'inizio della gara, il capitano dell'Apu verrà premiato come miglior giocatore del mese di marzo, nel quale ha sfornato una serie di prestazione di altissimo livello: una su tutte quella in casa contro la Fortitudo Bologna, nella quale il capitano bianconero ha deciso la gara praticamente da solo.

Quella di domenica 27 aprile sarà una giornata che rimarrà nella storia dell'Apu Udine, una società che sta lavorando con grande competenza e grande serietà da diverse annate e che in questa stagione si è conquistata sul campo e fuori una meritatissima promozione. Sarà una serata ricca di festeggiamenti, a partire dal presidente Pedone e da coach Vertemati, fino ad arrivare a tutti i componenti del roster bianconero, con ognuno di essi che ha dato il suo importante contributo per poter raggiungere la tanto desiderata Serie A1.

Sezione: Focus / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 19:55
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print