Arriva dalla Danimarca il nuovo difensore dell'Udinese. Con un'operazione da tre milioni più bonus, il club bianconero si è assicurato le prestazioni di Thomas Kristensen, centrale classe 2002. Il ragazzo proviene dall'Aarhus e andrà a rinforzare la linea difensiva di mister Sottil. Si tratta di un giocatore dalla notevole struttura fisica ma che, nonostante i 198 centimetri di altezza, è in possesso anche di un'ottima tecnica e di rapidità.

Thomas Thiesson Kristensen nasce ad Aarhus, seconda città per numero di abitanti della Danimarca, il 17 gennaio 2002. La sua carriera, fino a questo momento, è sempre stata indissolubilmente legata alla squadra della sua città, dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio a livello di settore giovanile per poi esordire in Prima squadra all'età di 19 anni (il debutto il 16 maggio del 2021 in occasione della vittoria dell'Aarhus contro il Nordsjaelland per 3-1). Kristensen concluderà la sua prima stagione tra i grandi con tre gettoni, trovando molto più spazio in quelle successive. Lo scorso anno, per lui 22 presenze complessive ed una rete, la sua prima a livello professionistico. Nella stagione attualmente in corso, Kristensen, prima di essere ceduto all'Udinese, ha sempre giocato da titolare, raccogliendo sei presenze in campionato e due nei preliminari di Conference League. Il giocatore vanta anche esperienza internazionale, essendo un punto fermo dell'U21 danese.

Ora l'arrivo all'Udinese per la sua prima avventura al di fuori della sua Aarhus. Sarà lui il principale indiziato a raccogliere l'eredità di Becao.

Sezione: Focus / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 13:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print