92' non c'è più tempo, finisce qui sul risultato di 2-1 per i bianconeri. Secondo tempo decisamente migliore per la squadra di Sottil, che pian piano acquisisce fiducia e possesso palla. I primi tentativi arrivano grazie alla caparbietà di Success, cambio azzeccatissimo anche quello di Samardzic, che dopo aver sfiorato il gol da calcio piazzato trova il pareggio e propizia il vantaggio.  

87' in due minuti Udinese in vantaggio: prima Samardzic con un destro dl limite dell'area, subito dopo lo stesso Lazar trova in profondità Success che insacca per il 2-1

86' Ebosele cerca l soluzione personale da un posizione defilata, altro angolo

83' discesa sulla sinistra di Khabib, ci mette un pezza Guessand

80' Samardzic da punizione centrale prima colpisce la barriera, poi recupera subito il pallone e calcia nuovamente, Jesse sfiora e manda in angolo

78' Samardzic dall'altra parte proprio per Masina, questi al centro per Success che però non controlla 

76' dentro Masina al posto di Palumbo

74' ancora Success protagonista: cross al centro per Nestorovski che di testa non inquadra la porta

72' altra buona giocata dell'Udinese: Success ci crede su un pallone che sembrava destinato a spegnersi sul fondo, Lovric a rimorchio mette fuori di poco

71' un’azione prolungata al limite dell'area si conclude con il tentativo di Samardzic, murato dalla difesa cipriota

68' dentro Lovric, Success e Walace 

66' Ebosele e Nestorovski duettano in area, ne esce un calcio d'angolo

63' cross di Lysandros in mezzo all'area, mette fuori Benkovic

58' Fuori Pafundi e Pussetto, dentro Nestorovski e Samardzic. Subito ammonito il macedone per uno screzio con Antoniou.

56' esterno destro di Flyaktou per Lysandros, sul tiro di uest'ultimo interviene Padelli 

50' su punizione colpo di testa di Pussetto, fa buona guardia Michael

47' prende l’iniziativa Ebosele che parte e crossa in mezzo, nulla di fatto

46' Per ora nessun cambio per Sottil

46' Cambia l'intera formazione il Pafos. I ciprioti scendono in campo con Jesse tra i pali, Antoniou, Palacios, Michael e Foor in difesa, in mezzo al campo Leite e Flyaktou, sulla trequarti Tavares, Valakari e Lysandros, davanti invece Khabib.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

45' Termina qui il primo tempo. Lenta la manovra dell'Udinese, mai in grado di concludere in porta. Tante invece le occasioni per il Pafos, bravo Padelli a negare il raddoppio.

41' Ebosele parte bene sulla destra, si accentra e conclude, venendo però murato dalla retroguardia cipriota.

40' Errore di Guessand, ne approfitta il Pafos che parte in contropiede, Padelli è ancora una volta molto bravo a dire di no ad Al Ghaddioui, servito al centro dell'area.

39' Dragomir su calcio di punizione la tira alta. 

38' Pafundi e Pussetto faticano a farsi vedere, quando vengono trovati sbagliano sistematicamente il controllo o la scelta.

33' Bella balla in profondità di Pereyra per Pafundi, che però sbaglia l'aggancio davanti al portiere.

32' Passata la mezz'ora a Lienz, ancora non si registrano occasioni da parte dei friulani. Pafos che invece, dopo il gol di Jairo, ha smesso di premere sull'acceleratore.

27' Udinese che ricorre spesso al lancio lungo, sembrano mancare le idee ai bianconeri. 

20' Primi venti minuti brutti da parte dell'Udinese, mai capaci di una conclusione in porta e troppo imprecisi a livello tecnico. 

17' Gol! Pafos avanti grazie alla rete di Jairo. Ebosele lascia una prateria sulla sinistra a Juninho che va sul fondo e mette in mezzo un bel pallone per Jairo, che anticipa Guessand ed insacca per il meritato vantaggio dei ciprioti. 

11' Giro palla lento da parte dei bianconeri, mai capaci di trovare Pussetto e Pafundi la davanti. Udinese molto imprecisa.

9' Momento no per l'Udinese ed un'altra chance per il Pafos. La difesa balla, Jairo si inserisce bene e a tu per tu prova a saltare Padelli con lo scavetto. Pallone che termina di poco a lato.

8' Ci prova ancora la formazione cipriota: Jairo riceve palla e si accentra, sinistro a giro che viene bloccato da Padelli.

7' Ancora una palla gol per il Pafos. Sugli sviluppi di un corner, Semedo appostato sul secondo palo prova un pallonetto al volo, palla che esce di poco alta sopra la traversa.

5' Sul successivo calcio d'angolo impatta di testa Bajric, palla a lato. Decisamente piu pericoloso il Pafos in questo avvio. 

4' La prima occasione del match è per il Pafos. Buco difensivo dell'Udinese, Al Ghaddioui va al tiro a botta sicura dopo il tacco di Joao Pedro, strepitoso Padelli nel dire di no e nel mettere in angolo.

1' Si parte!

Tanto turn over per mister Sottil, che all'indomani del match con il Qatar cambia 10 elementi su 11 nella formazione titolare. L'unico superstite è Benkovic, ieri in campo per i primi quarantacinque minuti.

Le formazioni ufficiali del match.

Udinese (3-5-2) - Padelli; Abankwah, Benkovic, Guessand; Ebosele, Pereura, Jajalo, Makengo, Palumbo, Pafundi, Pussetto All. Sottil

A disposizione: Silvestri, Piana, Masina, Bijol, Cocetta, Soppy, Udogie, Samardzic, Walace, Lovric, Nestorovski, Success

Pafos (4-2-3-1) - Antosch, Demetriou, Bajric, Kvia, Juninho; Hocko, Dragomir; Joao Pedro, Al Ghaddioui, Semedo; Jairo. All. Berg

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese.it da Jessy Specogna e benvenuti alla diretta testuale del match tra Udinese e Pafos, formazionearrivata sesta nell'ultimo campionato cipriota.

Sezione: Focus / Data: Lun 25 luglio 2022 alle 16:55
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print