Ritorna di moda il nome di Pereyra per l'Udinese. Il Tucu si è riavvicinato alla dirigenza e le due parti stanno dialogando per valutare la possibilità di far vestire all'argentino nuovamente la maglia bianconera (leggi qui le ultime). Sono passati solo due mesi dal mancato rinnovo di contratto dell'ex capitano, eppure la squadra di Andrea Sottil ha cambiato faccia: sono ben 11 (al momento) i nuovi innesti. L'anno scorso Pereyra è stato il tuttofare dei friulani ma quest'anno, in caso di un clamoroso ritorno, dove giocherebbe? La sua posizione è un fattore chiave per il suo eventuale ritorno. 

Qualora venisse ceduto Lazar Samardzic l'ipotesi più accreditata è quella della mezzala destra, a completare il reparto con Walace e Lovric. Se il serbo rimarrà, invece, il Tucu potrebbe essere nuovamente impiegato largo a destra. Il fisico del classe 1991 non regge più i 90 minuti avanti e indietro sulla fascia, ma Ebosele rappresenterebbe un'ottima soluzione sia come cambio che come titolare della prima parte di gara (anche se meno probabile, con l'argentino che entrerebbe fresco per lo spezzone finale). Infine ci sarebbe il ruolo di seconda punta, ma sono pochi i partner che si potrebbero accoppiare a Pereyra. Thauvin, Deulofeu e Brenner non sono a livello tattico compatibili, mentre Success sarebbe una forzatura. Rimane, quindi, Lucca e Beto (sempre che il portoghese rimanga a Udine). 

Al momento sono solo ipotesi, anche se i contatti tra le parti ci sono stati, ma anche l'impiego tattico di Sottil avrà un peso nel valutare l'eventuale ritorno del Tucu in maglia bianconera. 

Sezione: Focus / Data: Gio 24 agosto 2023 alle 22:15
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print