Il nome di Simone Pafundi è uno di quelli che tengono banco in casa Udinese in questa estate 2023. Il talentino friulano infatti è molto chiacchierato grazie alle sue prestazioni con le selezioni giovanili bianconere, tanto da aver ricevuto la ormai ben nota benedizione di Roberto Mancini (all'epoca ct dell'Italia) che lo ha gettato prepotentemente sotto i riflettori. L'anno scorso il centrocampista è stato aggregato in pianta stabile con la prima squadra, ma con pochissimi minuti all'attivo.

L'idea è che il minutaggio aumenti in questa stagione, ma prima ci sono alcune cose da risolvere. In primis, crocevia per il futuro del centrocampista, il rinnovo di contratto. In questi giorni Gino Pozzo infatti ha preso in mano sia la situazione di Lazar Samardzic che quella legata al prolungamento dell'accordo con il nativo di Monfalcone. Una delle ipotesi che rimbalzano sulle frequenze di radiomercato è che il ragazzo sia finito in disparte proprio per difficoltà nel trovare un punto d'incontro.

Inizialmente infatti ci sono state le vacanze extra vista la partecipazione al Mondiale U20 con l'Italia. Poi però il ragazzo è rimasto comunque in disparte, in teoria a causa di acciacchi patiti proprio nella rassegna iridata e che il centrocampista starebbe faticando a smaltire, tanto da non esserci contro la Juventus non avendo superato i test fisici nei giorni prepartita. Un mistero che si sta infittendo, in attesa di buone nuove dal fronte colloqui per il prolungamento di contratto.

Sezione: Focus / Data: Mar 22 agosto 2023 alle 17:05
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print