Nella sfida di ieri pomeriggio alla Friuli contro il Genoa, per i ragazzi di Delneri contava un solo risultato, la vittoria e i bianconeri l'hanno centrata con un secco 1-0 firmato dalla rete di Kuba Jankto, uno dei giovani più criticato dopo le prime due negative partite della stagione.
Contavano soprattutto i tre punti per muovere la classifica e per togliere quello 0 dalla casella dei punti, l'Udinese ha compiuto la sua missione, non senza sofferenza, ma qua in Friuli si sa che non esistono vittorie senza patemi per la squadra bianconera.
Oltre al risultato importantissimo, viste anche le prossime tre partite complicate che il calendario ha riservato all'Udinese, da tenersi stretti sono il ritrovato spirito di squadra della squadra di Delneri, forse la tanto contestata cessione di Thereau è servita proprio a questo, ad esaltare la forza di un gruppo di ragazzi che ieri finalmente hanno messo in campo corsa e grinta e anche la voglia di soffrire nel finale per portare a casa una vittoria che adesso rasserena un pò tutti, squadra e ambiente e che permette di lavorare con calma e tranquillità, perchè di lavoro ce n'è ancora tanto da fare, dal punto del gioco miglioramenti si sono visti, ma la condizione di qualche giocatore è da migliorare per riuscire a tornare ad essere la vera Udinese, quella che lo scorso anno ha battuto il Milan e fatto soffrire la Juventus.
La partita di ieri ha segnato un punto importante per la stagione bianconera, grazie anche all'esordio positivo di 4 nuovi arrivati, Larsen, Behrami, Barak e Maxi; il connazionale di Jankto soprattutto ha fatto vedere di poter diventare un nuovo crack di questa squadra, fisico e qualità per il centrocampo bianconero, da segnalare inoltre il buon esordio del nuovo centravanti Maxi Lopez, era lui il più atteso di tutti e ha risposto con una buona prestazione, tante sponde di qualità per i compagni e un'intesa buona con Lasagna che potrà solo che migliorare, come la sua condizione fisica.
Adesso finalmente è tornato il sereno in casa bianconera, una vittoria scaccia-crisi che permetterà a Delneri di lavorare con calma in vista della sfida di San Siro contro il Milan di domenica prossima, un vero banco di prova per questa Udinese che dovrà dare ulteriori risposte di crescita, dimostrando che i tre punti di ieri rappresentano soltanto la prima tappa di un percorso di crescita di una squadra giovane che vuole stupire.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 23:34 UDINESE-CAGLIARI 0-1, il commento post partita
- 21:01 La CDA Talmassons FVG si arrende a Conegliano: a Longarone finisce 1-3
- 20:21 Primavera Udinese, Gutierrez dopo il Cittadella: "Vittoria importante e sofferta"
- 20:09 Primavera 2, l'Udinese vince 3-2 contro il Cittadella
- 19:04 Cagliari, Adopo a DAZN: "Lavoriamo forte e siamo un gruppo sano. Possiamo ancora migliorare"
- 18:50 Udinese, Inler: "Bisogna capire che non bisogna pensare solo a giocare bene, ma anche fare punti"
- 18:48 Cagliari, Pisacane a Sky:"Maldini ha la coscienza pulita. Romano giocatore completo"
- 18:44 Cagliari, Maldini: "Una vittoria importante, il piano gara era questo"
- 18:41 Cagliari, Caprile: "Sappiamo che per fare punti non sempre si può giocare bene"
- 18:37 Udinese, Runjaic a DAZN: "Non era una gara da perdere. Mancano punti in classifica"
- 18:27 Udinese, Zaniolo a DAZN: "Partenza sotto le aspettative, dopo la sosta dovremo farci trovare pronti"
- 18:20 Udinese, le parole di Zaniolo: "Felice di essere tornato. Mancata lucidità, bisogna rimediare"
- 18:01 Cagliari, Adopo in conferenza: "Era un test importante per noi"
- 17:50 Cagliari, Pisacane in conferenza: "Udinese costruita per altri obiettivi, oggi siamo stati forti"
- 17:44 Udinese, Zanoli in conferenza: "Dobbiamo lavorare per tornare ad essere quelli dell'anno scorso"
- 17:32 Udinese-Cagliari 0-1, LE PAGELLE: pomeriggio complicato. Troppe prestazioni opache
- 17:29 Udinese-Cagliari 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: sardi in palla, sfruttano il momento d'oro
- 17:28 Udinese, Runjaic in conferenza: "Avevo detto ai ragazzi che era fondamentale non perdere, sconfitta che fa male"
- 17:16 Udinese-Cagliari 0-1: il tabellino della gara al Bluenergy Stadium
- 16:30 Udinese, un gradito ritorno: Zanoli ritrova il campo subentrando a Kamara
- 16:00 Serie A Udinese-Cagliari 0-1: terzo ko consecutivo per i bianconeri
- 15:49 Udinese-Cagliari, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: gara bloccata al Friuli
- 15:37 Udinese-Cagliari, Davis esce nel primo tempo: fastidio muscolare per il centravanti
- 15:31 Udinese-Cagliari, i dati dal botteghino: sono 23.282 gli spettatori presenti
- 15:08 Udinese-Cagliari, oltre 400 persone hanno partecipato all’iniziativa “Stadium by Bike”. Presenti anche Campoccia e Magda Pozzo
- 14:55 Udinese, Campoccia: "Le società medio-piccole o trovano una proprietà come quella del Como o seguono la nostra strada"
- 14:53 Udinese, Ebosse: "Ci manca un po' di cattiveria per fare meglio"
- 14:41 Udinese, sono nove i convocati con le Nazionali: i nomi
- 13:58 Udinese-Cagliari, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Zaniolo torna nel tridente
- 12:34 Udinese, Maduka Okoye convocato dalla Nigeria per le qualificazioni alla Coppa d’Africa
- 10:36 Il cordoglio dell’Udinese per la scomparsa di Sandro Mazzola
- 10:27 Il calcio italiano piange la leggenda Sandro Mazzola
- 10:00 Serie A, dove vedere Udinese-Cagliari in tv e in streaming
- 08:50 Serie A, Varela affonda il Sassuolo: è 2-1 per il Monza
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 21:34 L'ex Fava sulla partita con il Cagliari: "Difficile fare un pronostico, Udinese squadra discontinua"
- 20:52 Cjarlins Muzane, Moras: "Este ottima squadra, ma sarà complicato affrontarci"
- 20:08 Nazionale, Mancini: "Queste convocazioni sono il primo passo"
- 20:06 Micalich: “La piccola Cividale va a giocarsi un’altra finale”
- 20:00 UEB Cividale, Pillastrini: “Siamo convinti di essere sulla buona strada”
- 19:52 Zaniolo festeggia la convocazione in Nazionale: "Quanto ti ho aspettato"
- 19:27 UEB Cividale, Redivo e Berti in coro: “È stata una vittoria di squadra”
- 19:17 Supercoppa Serie A2, UEB Cividale-Fortitudo Bologna 85-83: LE PAGELLE DEI DUCALI
- 19:00 Italia, i 34 convocati di Mancini: 9 esordienti assoluti. C'è Zaniolo
- 18:46 Udinese, la probabile formazione contro il Cagliari: la decisione su Zaniolo
- 18:27 Cagliari, i convocati di Pisacane per la sfida contro l'Udinese
- 18:16 Supercoppa LNP UEB Cividale-Fortitudo Bologna 85-83: RISULTATO FINALE
- 17:50 UEB Cividale, Redivo diventa il miglior realizzatore della storia
- 17:27 Cagliari, Pisacane studia il 4-2-3-1 per Udine: la probabile formazione
- 16:33 Udinese, chiamata in Nazionale per Vojvoda: c'è la convocazione con il Kosovo


