Nella vittoria convincente contro l'Empoli l'Udinese ha messo in mostra tutte le qualità, regalando un pomeriggio ricco di gioia al popolo bianconero. Nel 3-0 ai toscani, la prestazione di tutti i singoli è stata buona, con una inevitabile menzione d'onore ai due marcatori, Ekkelenkamp e Thauvin. Al Bluenergy Stadium i friulani hanno mostrato anche una buona gestione della gara, nonostante gli azzurri abbiano avuto qualche occasione per andare a segno. Il sistema di gioco che sta adottando Runjaic sembra essere adatto per mettere in evidenza tutto il talento che possiede questa squadra: Ekkelenkamp in stato di grazia dal punto di vista realizzativo, Lovric sembra rinato e la fase difensiva ha un'altra solidità rispetto a quello che si è visto fino a qualche mese fa.
Nonostante le cessioni estive di pilastri come Samardzic e Perez, gli elementi che sono sbarcati in Friuli stanno iniziando a ritagliarsi il proprio spazio e a convincere l'ambiente bianconero. Solo la matematica separa l'Udinese dalla salvezza, motivo per il quale è obbligatorio continuare su questa strada, cercando di trovare una continuità di prestazioni che si è intravista solamente a inizio stagione. Il tecnico tedesco può contare su una rosa molto ampia, tanto che il problema attuale è quello di decidere chi schierare e chi lasciare in panchina. Un esempio è rappresentato da giocatori come Sanchez e Payero, le cui qualità non si possono mettere in discussione: contro la squadra di D'Aversa l'argentino ha dimostrato che il collettivo viene prima del singolo, tanto che dopo il suo ingresso in campo ha servito un assist al bacio per Thauvin. Non ci si può dimenticare di giocatori come Kristensen ed Iker Bravo, che nella gara contro i toscani si sono seduti in panchina. I bianconeri sembrano aver trovato un'identità molto chiara, ora la palla passa all'allenatore, che deve sfruttare meglio tutte armi che ha a disposizione: in un'era dove i cambi sono diventati di fondamentale importanza, chi subentra deve cercare di dare un contributo ancora maggiore.
I 33 punti in classifica e un momento di forma molto buono sono le chiavi per proseguire su questa strada, a partire dalla trasferta di Lecce, che rappresenta un altro step di crescita importante per questa squadra. Anche il calendario sorride ai bianconeri, dato che dopo la sfida di Via del Mare arriverà il Parma in casa, un'altra gara da non sbagliare. A salvezza raggiunta, non bisognerà dormire sugli allori, ma sarà fondamentale continuare a esprimere la cattiveria che si è vista nelle ultime uscite.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 22:54 Udinese, Totò Di Natale di nuovo in campo? L'indizio su Instagram
- 21:54 (VIDEO) Udinese-Verona 0-1, arriva una sconfitta: attacco sterile e un errore fatale
- 20:56 Udinese, terzo gol subito su punizione: record in Serie A
- 20:32 (VIDEO) Udinese-Verona 0-1, il commento post partita
- 20:16 Udinese-Verona, Payero: "Dobbiamo continuare a migliorare"
- 19:50 Cjarlins Muzane, Zanutta: "Al loro primo anno Zironelli e Maniero hanno costruito qualcosa di importante"
- 19:48 Cjarlins Muzane, ufficiale il rinnovo del tecnico Zironelli
- 19:03 Verona, Duda a DAZN: "Felice per i tre punti, era una partita troppo importante"
- 19:00 Verona, Zanetti a DAZN: "Non abbiamo concesso nulla e abbiamo vinto con merito"
- 18:27 Verona, Suslov in conferenza: "Non molliamo mai, oggi vittoria pesante"
- 18:27 Verona, Zanetti: "Battuta la miglior squadra del girone di ritorno, stiamo crescendo"
- 18:15 Udinese, Bijol a DAZN: "Questa partita non cambia nulla per noi"
- 18:13 Udinese, Solet in conferenza: "Oggi dovevamo fare di più, ma pensiamo subito alla prossima"
- 18:10 Udinese, Runjaic a DAZN: "Un dettaglio ha deciso il risultato, ma i nostri sforzi non sono stati sufficienti"
- 18:04 Udinese, Runjaic in conferenza: "Ai ragazzi oggi è mancata la scintilla giusta"
- 16:53 Udinese-Verona 0-1, LE PAGELLE: l'attacco non gira, pesante l'errore di Solet
- 16:08 Udinese-Verona, i dati dal botteghino: 20754 gli spettatori totali
- 16:00 DIRETTA Serie A Udinese-Hellas Verona 0-1: RISULTATO FINALE
- 15:49 Udinese-Verona, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: gara con pochi sussulti
- 14:56 Udinese, Lovric titolare contro il Verona: tocca così quota 100 presenze in bianconero
- 14:52 Verona, Sarr a DAZN: "La squadra sta bene, servirà massima concentrazione per fare una buona prestazione"
- 14:51 Verona, Zanetti a DAZN: "L'Udinese è una squadra forte, dovremo dare il nostro 100%"
- 14:46 Udinese, Inler a DAZN: "Thauvin sentiva dolore da tempo. Abbiamo bisogno di tutti, Sanchez compreso"
- 14:18 Udinese, Kristensen: "Vogliamo fare di tutto per vincere. Mi trovo bene in questo nuovo ruolo"
- 13:52 Udinese, Thuavin out contro l'Hellas Verona: il motivo
- 13:47 Udinese-Hellas Verona, le FORMAZIONI UFFICIALI: Thauvin nemmeno in panchina, Sanchez titolare
- 13:20 Primavera 1, Udinese-Torino 1-1: il tabellino del match
- 13:15 Primavera 1 Udinese-Torino 1-1, le PAGELLE: Cassin eroico, Bozza tuttofare
- 12:00 DIRETTA Primavera 1 Udinese-Torino 1-1: RISULTATO FINALE
- 11:40 Serie A, il maltempo non ferma Udinese-Verona: la gara si giocherà regolarmente
- 10:25 Primavera 1, Udinese-Torino: le FORMAZIONI UFFICIALI
- 10:15 Serie A, la doppietta di Miretti fa volare il Genoa: Lecce ko 2-1
- 09:45 Udinese-Verona un anno fa: dalla doppietta di Lucca alla rovesciata di Ngonge, al Bluenergy Stadium finì 3-3
- 09:20 Udinese-Verona, l'attacco dei bianconeri funziona e i veneti hanno la peggior difesa del campionato: il dato
- 09:05 Women APU, Gianolla: "A Udine mi trovo molto bene. La squadra è stata costruita per vincere"
- 08:45 L'ex Pinzi sulla gara contro il Verona: "Sarà una partita aperta, ma l'Udinese ha più qualità. Europa? C'è una piccola speranza"
- 08:30 L'ex Udinese Lucas Evangelista ha firmato con il Palmeiras
- 23:55 UEB Cividale, Micalich: "Abbiamo giocato ai limiti della perfezione. Contro Cantù ce la giocheremo"
- 23:50 UEB Cividale, Pillastrini: "L'aggressività ha fatto la differenza, ma non c'è tempo per festeggiare"
- 23:25 Rimini, coach Dell'Agnello: "Non c'è stata partita, Cividale ci ha surclassato e ha vinto con merito"
- 23:10 Apu Udine, Vertemati: "La mia squadra ha gli attributi. A Cremona sarà la nostra finale di Coppa Italia"
- 22:43 Rimini-UEB Cividale 66-94, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Dell'Agnello in stato di grazia, show di Lamb
- 22:40 UEB Cividale, Dell'Agnello: "Raggiunto un traguardo fantastico. La finale sarà una guerra"
- 21:40 Apu Udine, Pedone: "Un gruppo di eroi, avete fatto capire di avere doti morali davvero importanti"
- 21:23 Cantù, Brienza: "Complimenti all'Apu Udine che ha fatto una gara pazzesca"
- 20:57 Apu Udine-Cantù 102-110, LE PAGELLE: bianconeri eroici, superiori a tutto e a tutti
- 20:30 DIRETTA Coppa Italia Serie A2 Rimini-UEB Cividale 66-94: RISULTATO FINALE
- 19:42 DIRETTA Coppa Italia Serie A2 Apu Udine-Cantù 102-110: RISULTATO FINALE
- 19:38 Verona, i convocati per la trasferta di Udine: out Tengstedt e Daniliuc
- 18:51 Serie A, date e orari dalla 31ª alla 33ª giornata: le partite dell'Udinese