120 anni di Udinese, 120 anni di passione. Furono dei ragazzini ginnasti di sedici, diciassette anni, capita­nati dal loro insegnante, Antonio Dal Dan ad iscriversi al "Primo campionato nazionale de giochi", che tra le varie discipline comprendeva anche il calcio, e a dar vita a questa lunga storia d'amore.

Abbiamo voluto provare a ripercorrere questi 120 anni della  grande storia della nostra Udinese, tappa dopo tappa, traguardo dopo traguardo, con un numero speciale de "IL CALCIO" Magazine. Dalla fondazione agli anni '50 dei grandi Bettini e Selmosson, dai Boys di Mister Giacomini all'Udinese del grande Zico, dall'arrivo del paròn Pozzo ai successi di Zaccheroni, dalla Champions di Spalletti ai record di Guidolin e Di Natale. 

Tutto racconatato dai grandi protagonisti bianconeri. Con le interviste in esclusiva di Dino Zoff, capitan Franco Bonora, mister Massimo GiacominiPasquale Fanesi, il più grande di tutti Arthur Antunes Coimbra Zico, Luigi Turci e capitan Alessandro Calori, il tridente delle meraviglie Paolo PoggiMarcio Dos Santos AmorosoOliver Bierhoff, gli eroi di Leverkusen Massimo Margiotta e Stefano Fiore, capitan Valerio BertottoDavid Di MicheleVincent Candela, mister Francesco GuidolinSamir Handanovič, il guerriero Giampiero Pinzi e Maurizio Domizzi.

Lo potete trovare GRATUITAMENTE in tutti i migliori locali pubblici della regione o richiedercelo direttamente a redazione@tuttoudinese.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook!

Potete sfogliarlo anche in versione ditigale cliccando questo su link http://www.tuttoudinese.it/?action=page&id=10

Sezione: Focus / Data: Gio 17 novembre 2016 alle 22:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print