Non solo Pradè per l’Udinese. Ieri vi avevamo annunciato la notizia del contatto tra l’ex direttore sportivo della Fiorentina ed il Paron Pozzo, determinato a portarlo ad Udine al posto di Cristiano Giaretta. Tuttavia, mentre Pradè ha preso tempo per riflettere, la dirigenza friulana non è rimasta con le mani in mano ed ha già trovato un’alternativa: Manuel Gerolin. Nato a Venezia il 9 febbraio 1961, è stato uno dei perni difensivi dell’Udinese per 5 anni, dal 1980 al 1985, prima di passare alla Roma. Diventa il direttore sportivo del Palermo nel 2015 e, nonostante la stagione difficile, è stato riconfermato dal vulcanico presidente rosanero Maurizio Zamparini. Al momento si parla unicamente di un sondaggio che può essere letto in due modi.

Nel primo caso, l’idea di contattare Gerolin deriverebbe dalla necessità del club bianconero di tutelarsi nel caso di un rifiuto da parte di Pradè, visto che ormai si entra nel vivo del calciomercato estivo. L’attuale DS del Palermo ritroverebbe Iachini, tecnico già conosciuto in rosanero e particolarmente stimato dall’ex friulano. Dunque si ricomporrebbe un tandem già collaudato e affiatato per quanto riguarda le scelte da operare sul mercato. Un vantaggio non indifferente. Inoltre conosce già l'ambiente bianconero e non avrebbe problemi a tornare.

La seconda opzione intravvede in questo contatto una mossa particolare: contattare Gerolin potrebbe essere un modo per mettere pressione a Pradè e convincerlo a sciogliere i suoi dubbi in breve tempo. Una tattica frequente in ogni trattativa di mercato.

In ogni caso, la decisione dell’ex dirigente della Fiorentina sarà chiarificatore su chi sarà il futuro direttore sportivo dell’Udinese. Qualora non volesse accettare l’incarico, ecco Gerolin. Almeno così sembra.
 

Sezione: Focus / Data: Gio 26 maggio 2016 alle 08:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print