Dopo il pareggio ottenuto contro il Torino, Luigi Delneri analizza la gara in conferenza stampa. Queste le sue prime impressioni: “Loro avevano Ljajic, Belotti, Boyè, Baselli, De Silvestri, Benassi, Valdifiori: una squadra strutturata che non lotta certo per la salvezza. Noi dovevamo avere quella fiducia in noi stessi, il gioco di squadra, l'aggressività… Non mi piacciono molto gli egoismi e qualcuno ha peccato in questo. Però se l'Udinese avesse vinto non avrebbe demeritato per reazione. Se fossi riuscito a tenere il 2-1 e non si fosse fatto male Jankto… C'è stato un problema di cambi e poi Cyrill ha tenuto, Perica ha combattuto, Zapata anche. E' un modello di gioco che si può riproporre: hanno strutture diverse, ma possono imparare a giocare assieme. Bisogna sfruttare la loro potenza. Penso che Perica e Zapata possano giocare assieme, con Thereau ovviamente! Cyril può essere considerato non una punta, può muoversi in varie parti del campo e trasformare la tattica".
Il tecnico parla anche di Sven Kums, apparso in flessione nelle ultime uscite: "Deve conoscere il campionato italiano. Diciamo che è un po' frenato nella giocata, voglio che rischi. Voglio che sia più spavaldo. Lavoriamo da un mese assieme. dobbiamo migliorare. Abbiamo Fofana e Badu che spaccano la linea di centrocampo e vanno a fornire le punte. Questo dobbiamo sfruttare in attesa di avere gli esterni. Però, piano piano."
Capitolo Jankto: il ceco è stato impiegato come esterno alto. Ecco le sue impressioni: "L'ha fatto ad Ascoli. Ha 20 anni, si fa le ossa adesso, ha qualità, forza, piede, uno su cui fare grande affidamento"
Non manca la domanda su De Paul, apparso piuttosto opaco: "Il problema di oggi nel calcio è che devi essere anche intenso nel gioco senza palla. Se tu non difendi anche...Dobbiamo migliorare i giocatori per questo campionato. Dare loro indicazioni perché possano rendere al massimo. Oggi ha giocato Wague, ma Angella non è stato scartato per l'errore fatto. Io devo riuscire ad inquadrarli, siamo ancora un cantiere aperto".
Una parola su Ljajc : "Sì, era immarcabile ma non ha vinto la partita".
Delneri traccia un bilancio della serata e delle prime partite della sua gestione: "Noi alla fine eravamo senza Thereau perchè si era fatto male ma non avevo più cambi. Se non fosse accaduto questo, si poteva fare qualcosa di buono. Ma il risultato è molto importante, ma dobbiamo lavorare molto, i margini ci sono. Siamo ancora grezzi. Conquistiamo un po' alla volta. Lavoriamo per la salvezza, siamo sulla buona strada. Adesso abbiamo anche conquistato la curva, per noi cosa fondamentale. Speravo di fare 9 punti in queste ultime 3 gare. Ma paradossalmente la partita che ha dato più sicurezze è quella che abbiamo perso. Siamo partiti da là. Le vittorie successive sono state una conseguenza".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 18:16 Serie A, è ufficiale: Udinese-Lazio si giocherà domenica 7 gennaio
- 18:00 LIVE Serie A2 UEB Cividale-Agribertocchi Orzinuovi: palla a due alle 20
- 17:46 Udinese, il report dell'allenamento odierno: lavoro tattico
- 17:00 L'ex Apu Udine Bonicioli è il nuovo coach della Givova Scafati
- 15:59 Inter-Udinese a Di Bello: le statistiche con l'arbitro di Brindisi
- 15:56 Manicone: "Per fare punti contro l'Inter l'Udinese dovrebbe giocare al 110% e i nerazzurri al 60%"
- 14:59 Primavera Torino-Udinese 3-2, eurogol su punizione di Marello: le immagini
- 13:56 Coppa Italia Primavera, beffa Udinese. rimontata dal Torino per il 3-2 finale
- 12:24 Serie A, Inter-Udinese affidata all'arbitro Marco Di Bello
- 09:23 L’ex Udinese Gabriel Torje: “Nel calcio ci sono casi in cui le mogli terrorizzano i mariti”
- 08:16 Udinese-Hellas Verona la partita meno vista in televisione dell'ultimo weekend in Serie A
- 08:12 Inter-Udinese, attesi a San Siro oltre 70.000 spettatori
- 18:50 Udinese, il River Plate resta vigile per Pereyra, nuovo tentativo l'estate prossima
- 18:22 Udinese, Gino Pozzo presente quest'oggi al Bruseschi
- 18:15 Udinese, Pereyra pienamente recuperato, oggi seduta di scarico con gli altri titolari
- 18:06 Udinese, buone notizie da Success: ci sarà contro l'Inter
- 17:46 Udinese, il report dell'allenamento odierno in vista dell'Inter
- 17:03 Udinese, Del Fabro e Venuti convocati dall'Italia U15 per il Torneo di Natale
- 16:45 UEB Cividale- Orzinuovi, Isotta: "Avremo bisogno della Marea Gialla"
- 16:30 Inter, nuovo infortunio: frattura alla prima falange per Arnautovic
- 16:15 UEB Cividale- Orzinuovi, Pillastrini: "Deve essere la nostra miglior partita"
- 15:55 Inter, Simone Inzaghi perde Dumfries e De Vrij per la gara con l'Udinese
- 15:48 Apu Udine, Pomes: "Piacenza ha messo in difficoltà chiunque ma siamo pronti"
- 14:30 Verona-UEB Cividale, giornata di squalifica per Esposito per condotta scorretta
- 14:15 L'ex Apu Udine Francesco Pellegrino firma per Rimini
- 13:45 Udinese, inibizione e ammenda di 5000€ per Balzaretti: il comunicato
- 13:39 Udinese-Verona, una giornata di squalifica per Franco Collavino
- 13:34 Udinese-Verona, multa di 3000€ ai bianconeri per aver ritardato l'inizio del secondo tempo
- 13:16 Udinese, operazione perfettamente riuscita per Bijol: i tempi di recupero
- 13:05 La Tinet Prata abbatte anche Brescia: 3-0 e secondo posto consolidato
- 12:34 Inter-Udinese, dove vedere il match in tv e in streaming
- 11:27 Fabbian: "L'Udinese? Non ci penso più, è andata così"
- 11:19 Serie D, la classifica aggiornata: scende il Chions, Cjarlins sempre terzultimo
- 11:19 Marino: "Meret? Il Napoli potrebbe avere un portiere migliore"
- 11:16 Serie A, la classifica aggiornata: Udinese a più due sulla zona retrocessione
- 11:12 Inter, Dumfries e De Vrij in dubbio per l'Udinese: oggi gli accertamenti
- 11:10 Inter, Bastoni: "Ora sto bene, rientro con l'Udinese"
- 10:51 La Gazzetta dello Sport: Napoli su Samardzic a gennaio
- 05:56 Criscitiello: "Pozzo innamorato della squadra. Stagione nata male, bisogna stare attenti. Lucca deve giocare"
- 00:38 Samardzic: "Mi sento un giocatore importante, voglio aiutare la squadra ad uscire da questo momento"
- 00:32 Udinese, anche Gino Pozzo presente alla cena del club
- 00:22 Padelli: "Contro il Verona meritavamo la vittoria. Abbiamo dato una spallata alla nostra stagione in termini di mentalità"
- 00:07 Lucca: "Ci tenevo a segnare sotto la Nord. Continuiamo così, le vittorie arriveranno"
- 23:43 Pozzo: "Diamoci da fare e usciamo da questo momento delicato. Sono sicuro che presto decolleremo"
- 23:32 Jorgensen: "Mancavo qui da tanti anni, per me è come tornare a casa"
- 23:15 Spalletti: "Lucca ha delle qualità incredibili ma le deve far vedere con continuità"
- 21:00 Udinese, a centrocampo Cioffi ha le idee chiare: Lovric scende nelle gerarchie
- 18:30 Udinese, quanti errori! Reparto difensivo colpevole dei tre gol subiti?
- 17:45 Udinese, il report dell'allenamento: scarico ed esercitazioni tecniche
- 15:20 Udinese, Silvestri in difficoltà: il momento del portiere bianconero