Fulvio Collovati, ex giocatore bianconero nativo di Teor, era ieri presente durante le celebrazioni dei 126 anni di Udinese. Queste le sue parole evidenziate dal Gazzettino: "Posso dire tranquillamente che l'Udinese non dimostra i suoi 126 anni. La mia non è una frase fatta, di circostanza, perché sono i fatti che dicono che il club ha una mentalità molto moderna, per come agisce sul mercato, perché è virtuoso, perché dispone di una squadra giovane e perché non sente "l'usura" degli anni. Sono più che mai vicino alla famiglia Pozzo, ai tifosi e alla squadra. Immagino e auguro altre soddisfazioni nel prossimo futuro, che vedo roseo, perché questa Udinese è davvero forte".

Futuro:

"Mi è dispiaciuto un anno fa non poter essere alla Dacia Arena per i 125 anni del sodalizio friulano. Dell'Udinese mi fa sempre piacere parlare: rappresenta un calcio bello e positivo. In questa stagione, mentre vengono festeggiate le nozze d'oro in Serie A, ci sono tutti i presupposti per la conquista di un posto nelle prossime Coppe europee. Per come la vedo, pure un'eventuale partecipazione alla Conference League sarebbe un traguardo oltremodo positivo".

Concorrenza per i posti europei:

"Tranne il Napoli le altre big non hanno mostrato grande continuità, sino a questo momento. L'Udinese può giocarsela. Deve crederci e devono soprattutto farlo i suoi atleti, che sono bravi, guidati da un tecnico che sa il fatto suo, ha personalità e ide.. Non sono affatto sorpreso di come la squadra si sta comportando, visto che da 28 anni consecutivi milita in Serie A".

Sezione: Focus / Data: Ven 02 dicembre 2022 alle 21:01
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print