Sono giorni intensi in casa Apu Udine. Dopo la delusione della finale promozione persa contro Verona, i bianconeri stanno lavorando al roster della prossima stagione.

Molto, come vi abbiamo più volte raccontato, ruota attorno alla decisione di rimanere o meno a Udine di Alessandro Cappelletti. Il play ha tante offerte in A1 ma dopo gli ultimi contatti tra le parti filtra un certo ottimismo. Il presidente Pedone, stando a quanto da noi raccolto, avrebbe messo sul piatto un contratto importante, superiore anche a quanto proposto dalle squadre di massima serie, Verona in primis. Se dovesse andarsene, allora, sarà questione soltanto di ambizioni e non sicuramente di ingaggio.

Verso la permanenza Ciccio Pellegrino, reduce da un'ottima annata e divenuto ormai parte integrante del progetto bianconero e Vittorio Nobile, simbolo della squadra che era stato cercato dai rivali della UEB Cividale. Dovrebbero restare anche Esposito e Mussini. Certo della permanenza capitan Michele Antonutti.

Capitolo americani? Dopo l'addio certo di Brandon Walters e Trevor Lacey, si cerca sul mercato un'ala, un "3". Tantissimi i nomi sondati ma pare ancora presto per la fumata bianca. L'Apu pondera la scelta, conterà anche l'esperienza nella categoria e non solo il talento. 

Sezione: Focus / Data: Sab 25 giugno 2022 alle 15:10
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print