Nell'incontro chiarificatore tra dirigenza e coach è emersa la volontà della società di cambiare guida tecnica. Si chiude quindi qui l'avventura di Lino Lardo sulla panchina dell'Apu Gsa Udine. Ad annunciare la fine del rapporto è stato il giemme bianconero Davide Micalich:

"Sono giornate toste. Abbiamo fatto una serie di incontri e ora siamo arrivati alla resa dei conti. La separazione da Lino Lardo non è un mistero, abbiamo parlato con lui, arriverà il comunicato ufficiale. Al coach che ci ha guidati fino a questo punto va il nostro ringraziamento, è giusto che gli rendiamo omaggio. Ha fatto un percorso bellissimo, siamo cresciuti insieme. Siamo stati benissimo, abbiamo vissuto serate fantastiche. Poi come tutte le cose belle prima o poi finiscono. Credo che questo percorso insieme abbia dato il suo meglio e c'è la voglia di porci nuovi obiettivi. Andiamo avanti con serenità, auguro a Lardo ogni bene. 

Il giudizio sulla sua gestione? Il voto che voglio dare a Lardo è 10. Una signorilità ed uno stile unici. Tutti gli obiettivi che gli sono stati chiesti lui è riuscito a raggiungerli. Abbiamo fatto un percorso fantastico assieme.

Chi sarà il nuovo coach? Entro un paio di giorni lo saprete. Abbiamo identificato un profilo più giovane che ci possa accompagnare in questo percorso di crescita. Sul taccuino avevo una dozzina di nomi, a dimostrazione che tutti vogliono venire ad allenare in una piazza come Udine. L'ultima parola spetta al presidente, voglio che ci sia quell'empatia giusta tra lui ed il nuovo coach".

Sezione: Focus / Data: Mar 29 maggio 2018 alle 17:22
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print