Serie A, quarta giornata. I consigli della nostra redazione per il centrocampo.

CAGLIARI – UDINESE: nei sardi va prestata particolare attenzione alle corsie esterne, con Nandez e l’ex Jankto che potrebbero far valere le loro grandi doti tecniche e nell’uno contro uno. I friulani si affidano alle giocate di Lovric e Samardzic. Sconsigliato il Tucu Pereyra, appena rientrato e indietro di condizione rispetto ai compagni.

JUVENTUS – LAZIO: tra queste due formazioni è testa a testa anche in mezzo al campo. Max Allegri dovrà fare a meno di Paul Pogba, invischiato nella vicenda doping e il cui futuro è più che mai incerto. Weah e Rabiot i profili più indicati, Sarri risponde con la qualità di Kamada, Zaccagni, Felipe Anderson e Luis Alberto. Sconsigliato Locatelli, finora mediocre.

INTER – MILAN: un Derby dalle grandi individualità anche in mezzo al campo. Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella, contro Pulisic, Loftus-Cheek e Reijnders. Krunic e Frattesi leggermente indietro.

GENOA – NAPOLI: con Messias ai box, Gilardino si affiderà alle qualità tecniche di Malinovskyj e Gudmundsson. Nei Partenopei non ci sarà Politano, occhio a Zielinski ed Elmas.

MONZA – LECCE: nel centrocampo brianzolo da segnalare la qualità di Ciurria, Colpani e Pessina, sempre pericolosi in fase offensiva. Meglio uno di loro tre che Gagliardini. Il nome di punta dei salentini è il sorprendente Hamza Rafia.

FROSINONE – SASSUOLO: per questo confronto è duello tra Gelli e Mazzitelli da una parte e Matheus Enrique e Boloca dall’altra. Sconsigliati Barrenechea e Thorstvedt. Non ci saranno Reinier e Obiang.

FIORENTINA – ATALANTA: Vincenzo Italiano sarà orfano di Maxime Lopez (squalificato), Barak e Castrovilli (infortunati). Bonaventura meglio di Mandragora e Arthur. Negli orobici spiccano Koopmeiners e Ederson.

ROMA – EMPOLI: senza Pellegrini, Renato Sanches e Aouar, Mourinho chiederà uno sforzo ulteriore a El Shaarawy e Zalewski. Negli ospiti occhio a Marin e Baldanzi.

SALERNITANA – TORINO: Sousa confida molto nelle qualità individuali di Kastanos e Candreva, mentre Juric si affiderà all’estro di Vlasic e Radonjic. Non male neanche Ilic e Ricci, sconsigliato invece Lassana Coulibaly.

VERONA – BOLOGNA: in mezzo al campo Baroni recupera Lazovic, ma occhio anche alle qualità di Duda e Folorunsho. Nei rossoblù si consigliano Ferguson e Orsolini.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 15 settembre 2023 alle 08:30
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print