Bepi Marcon, presidente dell’AUC, ai nostri microfoni ha commentato la sconfitta dell’Udinese contro il Torino e l’eliminazione dalla Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla partita con il Monza:
“Mettiamoci nella testa del mister. Prima della gara con il Monza mi facevo questi pensieri provando a ipotizzare la formazione e non mi sono discostato tanto da quanto ha messo in campo Sottil. Il mister è stato bravo a coinvolgere tutti, dal primo al ventesimo giocatore, se in queste gare non dai possibilità a certi giocatori, che l’anno scorso erano titolari, non dico che sgrani il gruppo, ma sicuramente lui li usa per tenere solido un gruppo e rendere importanti tutti i giocatori”.

La sconfitta con il Torino:
“A me la squadra con il Torino non mi è dispiaciuta, è stata meno brillante delle altre volte sicuramente. Forse quando c’è bisogno di fraseggio è più adatto Success di Beto, abbiamo visto anche l’azione importante fatta sull’azione di Deulofeu, che secondo me per le qualità che ha da lì può fare gol. Success andando incontro e dandogliela per l’inserimento è più adatto rispetto a Beto, dove c’è traffico rende forse meglio rispetto a Beto”.

Il contraccolpo per il morale:
“L’anno scorso quando perdevamo certe partite vedevamo delle gare molto brutte, ora comunque abbiamo perso fornendo una prestazione che non mi è dispiaciuta. L’atteggiamento della squadra fa comunque ben sperare per il futuro, continuando di questo passo sicuramente questa squadra ci regalerà a fine anno delle soddisfazioni”.

Entusiasmo in vista di Cremona:
“Ci sarà un altro grande esodo, con più di 2000 tifosi. Vuol dire che è ritornato l’entusiasmo, la gente che vuole vedere e tifare questa squadra, è motivo di orgoglio per noi e di dimostrazione che a noi la squadra sta piacendo un sacco nonostante le due sconfitte. ”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 25 ottobre 2022 alle 21:04
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print