Tiene banco in casa Udinese il futuro di mister Guidolin. Il tecnico bianconero ha un contratto fino al 2017, ma il suo futuro sembra poter essere lontano dalla panchina bianconera. Nel corso della prossima settimana se ne saprà di più, visto il probabile incontro che avverrà tra il tecnico di Castelfranco e la dirigenza bianconera. Dalla Russia però lo Spartak Mosca si sarebbe fatto avanti per Guidolin che, nei prossimi giorni dovrebbe dare la sua risposta Intanto, al toto-allenatore bianconero si aggiunge Eusebio Di Francesco, autore di una brillante salvezza con il Sassuolo. Di Francesco oltre alle buone qualità da allenatore, sa lavorare bene anche con i giovani, punto fondamentale in casa bianconera.

Chi sicuramente continuerà ad essere in bianconero nella prossima stagione è Simone Scuffet che nel corso della stagione ha tolto il posto da titolare a Zeljko Brkic. Il futuro del serbo è ancora indecifrabile, come fatto capire dal direttore sportivo Cristiano Giaretta, secondo cui bisognerà fare ragionamenti complessivi. Il ds bianconero ha però negato un interessamento della Sampdoria per il portiere serbo.

In giornata, Giaretta ha anche parlato delle comproprietà di Cuadrado con la Fiorentina e Candreva con la Lazio. In entrambi i casi, la volontà dell’Udinese è quella di trovare una soluzione con viola e biancocelesti.

Stesso discorso vale per Mauricio Isla, i cui discorsi con l’Udinese, come confermato ancora da Giaretta, sono iniziati da poco. La volontà della Juve è quello di riscattare il cileno e per farlo la Vecchia Signora sarebbe disposta a mettere sul piatto anche alcune contropartite. I nomi più gettonati, al momento, sono l’attaccante del Sassuolo Simone Zaza e il difensore dell’Empoli Daniele Rugani.

A salutare Udine potrebbe essere Luis Muriel, nonostante la società bianconera vorrebbe trattenerlo. In giornata ha parlato l’agente del colombiano, Helmuth Wennin, il quale ha dichiarato che il futuro dell’attaccante bianconero sarà chiaro solo dopo il Mondiale e che al momento non c’è stato alcun contatto con la Roma. I giallorossi però sono interessati anche ad un altro bianconero, il laterale sinistro Gabriel Silva, che Garcia avrebbe individuato come sostituto di Balzaretti e Dodo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 16 maggio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print