La notizia di mercato del giorno, non solo riguardante l’Udinese, ma tutto il calcio internazionale è il presunto accordo tra il Barcellona e Juan Cuadrado, giocatore in comproprietà tra Udinese e Fiorentina. I blaugrana ora devono trovare un accordo con le due società, che chiedono 30 milioni per l’intero cartellino. Il Barça sarebbe disposto a sborsare 20 milioni e perciò, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la trattativa potrebbe chiudersi intorno ai 25 milioni.

Interessata a Cuadrado è anche la Juventus che non sembra arrendersi. I bianconeri starebbero trattando con l’Udinese per acquistare la metà dei friulani. Marotta e Paratici potrebbero mettere sul piatto due contropartite per abbassare le pretese di Pozzo, che valuta metà del cartellino di Cuadrado 12 milioni. Nella trattativa rientrerebbero così Luca Marrone e Simone Zaza, entrambi in forza al Sassuolo in questa stagione.

Per Zaza, oltre ad Atalanta e Parma, ci sarebbe da superare anche la concorrenza del Genoa, con i rossoblu che potrebbero arrivare al centravanti lucano, nel caso in cui la Juventus inserisse qualche contropartita per arrivare a Sturaro.

Per l’attacco intanto si seguono anche piste estere, principalmente argentine. I bianconeri infatti sono sulle tracce di Luciano Vietto e Carlos Luque. Per il primo, attaccante classe ’93 del Racing Avellaneda, in Argentina si parla di una chiusura molto vicina, con i bianconeri che avrebbero offerto 5 milioni di euro all’Academia. Il secondo invece, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, è anche lui classe ’93, in forza al Colòn. L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, esperto di calcio sudamericano, ai nostri microfoni ha confermato la nostra indiscrezione, aggiungendo che su El Mudo ci sono anche Inter e Roma.

Il nome nuovo per l’attacco invece il croato Duje Cop, attaccante classe ’90 della Dinamo Zagabria, con cui ha messo a segno 22 reti in stagione. Sul 24enne però ci sono anche Parma e Verona. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione inoltre, i bianconeri avrebbero messo nel mirino un altro classe ’90, il colombiano Carlos Carbonero del River Plate. Sull’esterno destro però c’è anche la concorrenza di diversi club europei, Porto in primis, visti i buoni rapporti tra dragoni e Millonarios.

A lasciare Udine sarà invece il difensore brasiliano Naldo, scavalcato nelle gerarchie di Guidolin anche da Bubnjic. Il brasiliano potrebbe ritornare al Bologna.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 03 maggio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print