Con la salvezza in tasca, l’Udinese si prepara ad affrontare un finale di campionato scoppiettante che metterà i bianconeri subito di fronte la Fiorentina. Sarà la quarta volta che le due formazioni si incontrano in questa stagione, dato che viola e bianconeri si sono sfidate anche in Coppa Italia. Una gara affascinante che darà l’occasione anche ai due presidenti di parlare di mercato. Gli affari in ballo sono tanti, sopra a tutti quello riguardante Juan Cuadrado. Pozzo ha da tempo promesso l’esterno all’Udinese, ma le tante proposte arrivate in casa Udinese potrebbero cambiare le sorti della trattativa. Oltre alla Juventus, Pozzo ha sul piatto le offerte di club del calibro di Bayern Monaco e Barcellona, pronte a spendere una cifra superiore a quella offerta dal club viola.

Trattativa complicata, dove però la Fiorentina potrebbe inserire qualche giovane viola oltre ai milioni richiesti da Pozzo. Babacar è l’indiziato numero uno. L’attuale attaccante in forza al Modena è già stato richiesto dai bianconeri e Della Valle potrebbe sacrificarlo per arrivare a Cuadrado, che molto probabilmente poi verrà ceduto per monetizzare il più possibile.

Capitolo a parte riguarda Luis Muriel. L’attaccante bianconero ha manifestato il suo malessere per il poco spazio che trova in squadra. Al Franchi sarà titolare, ma solo perché mancherà l’infortunato Di Natale. La stagione del colombiano è stata caratterizzata da infortuni importanti, ma ora, nonostante sia completamente ristabilito, fatica a trovare un posto da titolare. Luis ha dichiarato che a fine stagione valuterà le varie proposte che arriveranno da club interessati a lui, tra i quali c’è anche la Fiorentina. Difficile che l’Udinese possa lasciare via cosi facilmente Muriel, ma possiamo aspettarci qualsiasi colpo di scena nel prossimo mercato.

Stesso discorso vale per Nico Lopez. La sua permanenza a Udine è molto lontana dopo una stagione altalenante fatta di più ombre che luci. Guidolin apprezza il ragazzo che ha anche la piena fiducia della società ma per il momento ha dimostrato ben poco anche a causa del poco impiego in campo. Anche il suo futuro è più che mai in bilico in vista di un’estate che si preannuncia bollente in casa Udinese. 

Sezione: Editoriale / Data: Ven 04 aprile 2014 alle 07:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print