Le ultime frenetiche giornate di calciomercato in casa Udinese non ruotano solamente attorno alle respinte per i big della retroguardia. Il direttore sportivo e la dirigenza friulana sono infatti attivamente al lavoro anche sul fronte delle uscite, per sfoltire la rosa a disposizione di mister Runjaic e permettere ad alcuni elementi di trovare il giusto spazio altrove.

La sinergia col Watford per la crescita di Mlacic 

In quest'ottica, uno dei nomi con le valigie pronte è quello di Mlacic. Per lui si profila una soluzione "in famiglia", sfruttando la collaudatissima sinergia internazionale sull'asse Udine-Londra. Il giocatore è infatti destinato a trasferirsi in prestito al Watford.

L'operazione è stata pensata e strutturata proprio per consentire al ragazzo di rimettersi in gioco in un campionato altamente competitivo come la Championship inglese. L'obiettivo primario della società bianconera è quello di permettergli di giocare con continuità, accumulando minuti preziosi nelle gambe ed esperienza, per poi poterne valutare i progressi al termine della stagione visto che in Friuli lo spazio dietro sembra chiuso da Palma e Abankwah. 

La fumata bianca per il trasferimento in prestito è attesa a stretto giro, prima del gong finale della sessione di mercato.

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 30 agosto 2026 alle 18:37
Alessandro Vescini / Twitter: @alevescini00
vedi letture
Alessandro Vescini
autore
Cresciuto a pane e sport negli anni 2000, racconto le realtà friulane tra campo e social. Il segreto? Mai smettere di aver voglia di imparare!